Questo scalo viene utilizzato principalmente per i voli nazionali e per i cargo destinati a Hong Kong e Miami. L'aeroporto, moderno e attrezzato di tutti i servizi, si trova a circa 16 chilometri dal centro cittadino.
Inoltre, presso l'Aeroporto Internazionale Guaranì si può ritirare un'auto a noleggio, prenotata anticipatamente online su TiNoleggio.
Cosa vedere nella zona del Gran Ciudad del Este
Minga Guazú è stata fondata nel 1959 e fu elevata al rango di distretto nel 1990. Se visiterete questa cittadina, vi consigliamo di partecipare al Minga Guazù Expo, che si svolge ogni anno il 24 di maggio durante la festa di Maria Ausiliatrice.
Altra importante ricorrenza è quella che si celebra il 6 di luglio, la Giornata del Minguero. A pochi chilometri da Ciudad del Este sorge il Paradiso Beach Club, con all'interno un lago circondato da bungalows per i visitatori. Qui è possibile praticare diverse attività come l'equitazione, tiro con l'arco e pesca sportiva.
Non molto distante è possibile visitare la Cittadina di Encarnaciòn, (il nome completo è Nuestra Señora de la Encarnación de Itapúa), situata sulla riva destra del fiume Paranà. Dall'altra parte del fiume sorge la città argentina di Posadas, che si può raggiungere attraverso il ponte ferroviario di San Roque Gonzàlesde santa Cruz, che sovrasta il Paranà.
Quest’ultima è una città antica, fondata nel 1615 e per tanti anni sottomessa al dittatore Alfredo Stroessner. Si tratta di un altro centro paraguayano molto importante per il Carnevale, che si svolge nel caldissimo mese di febbraio.