Nazione di residenza del conducente
PY
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Paraguay

    Il Paraguay è uno Stato dell’America Meridionale ricco di paesaggi naturali e luoghi incantevoli. Nonostante sia ancora turisticamente poco ricercato, il Paraguay ha tantissimo da offrire ai suoi turisti, a cominciare dalla sua bellissima capitale, Asuncion.

    Asuncion: ecco cosa non perdere nella Capitale

    Cattedrale di AsuncionUna volta atterrati all'Aereoporto Internazionale Silvio Pettirossi, che è il più importante aeroporto di Asuncion, capirete subito di trovarvi nel cuore pulsante del Paraguay. La città è conosciuta come "Madre delle Città", poiché essa è uno dei centri urbani più vecchi di tutto il Sudamerica, essendo stata fondata nel 1537. E fu proprio da Asuncion che gli esploratori del Vecchio Continente salparono per scoprire il territorio dell’America Latina.

    Tra i palazzi da visitare ve ne sono due in particolare, che costituiscono il passato e il futuro della città da un punto di vista architettonico. Il primo è il Palacio des los Lopez, che oggi ospita il primo cittadino del Paraguay e diversi uffici statali: è un fulgido esempio di architettura barocca. 

    Un palazzo architettonicamente simbolo della modernità e del futuro del Paese è, invece, il Palazzo del Congresso Nazionale. Non può ovviamente mancare una visita alla Cattedrale di Asuncion e al museo municipale, dove è possibile ripercorrere la storia di questa zona del Paraguay.

    E a proposito di storia, non maccate di fare una visita al Pantheon degli Eroi, conosciuto anche come Panteón Nacional ed ispirato all'Hôtel des Invalides di Parigi. Al suo interno sono sepolti i numerosi eroi della nazione, di altri si custodiscono le ceneri o pochi resti.

    Alla scoperta di Ciudad del Este

    Cascate dell'IguazúCiudad del Este sta vivendo un florido periodo di espansione culturale e politica, tanto che è quasi ritenuta la seconda città più importante del Paraguay, nonostante la sua storia recente. La città, infatti, è stata fondata sono sul finire degli anni '60. Vanta un vivacissimo commercio e la sua attività, in questo ambito, è visibile anche per le strade cittadine, dove ci si sente come in un gigantesco e unico mercato a cielo aperto. Questo rende la città assai amata dai turisti.

    Ciudad del Este si trova in una regione – il Dipartimento dell’Alto Paranà – conosciuta come Triple frontera, dove passa il confine tra Paraguay, Brasile e Argentina. Proprio in questa zona di confine, si trovano le bellissime Cascate dell'Iguazú, vero e proprio gioiello naturalistico, facilmente raggiungibili da Ciudad del Este.

    Cosa mangiare in Paraguay?

    Pietanza tipica in Paraguay (Zuppa al formaggio)Durante una vacanza in Paraguay, non perdete l’occasione di assaggiare qualche prelibata ricetta della cucina tipica. La cucina di questo Paese è frutto delle influenze dei colonizzatori europei e di quelle indios e i piatti, quindi, sono assai vari ed originali.

    Tra le tante pietanze, vi suggeriamo di assaggiare l'arrò quesù e la bife koyguà. Il primo è un piatto perfetto per chi è vegetariano, trattandosi di un risotto con formaggio e ricco di spezie. Il secondo, invece, è a base di carne, cotta al sangue e condita con cipolle e uova fritte.

    Hai bisogno di aiuto?