Questo scalo è dotato di 2 terminal ed è servito dalle maggiori compagnie internazionali che collegano questa zona del Paraguay con altri Stati, come Nuova Zelanda, Russia, USA, Australia e Canada. Dopo aver prenotato e noleggiato un’auto con TiNoleggio, potrete ritirarla presso lo scalo per poi visitare questa grande capitale.
Cosa vedere ad Asuncion, Madre delle Città
Trattandosi di uno dei centri più antichi del Sud America, esistono diversi luoghi storici da visitare e, a seconda del periodo, esistono molte feste tipiche e fiere da non perdere. Molte si svolgono durante il periodo di luglio e offrono l’occasione di assaggiare piatti tipici, liquori locali e di ascoltare musica tradizionale.
Tra gli edifici da visitare, troviamo senza dubbio Palacio des los Lopez, residenza della presidenza della Repubblica, che incanta i turisti con la sua architettura; non a caso è considerato il più bello della città. Anche il Palazzo del Congresso Nazionale merita una visita per gli elementi architettonici moderni che lo caratterizza, come l’enorme vetrata che forma la facciata esterna.
Nel centro storico potrete ammirare la Cattedrale de Asuncion, in pieno stile sudamericano e i due musei più importanti, come quello municipale e delle belle arti. Il Panteon Del los Heroes, infine, completa un percorso nel centro cittadino.
Si tratta di un bellissimo tempio, costruito in onore dei militari caduti in guerra, che ospita la tomba del Maresciallo Francisco Solano Lopez ed è stato progettato e realizzato dall’architetto italiano Ravizza, lo stesso della Scala di Milano.
Infine, non mancate di assaggiare la cucina paraguaiana, che è si compone delle ricette e degli ingredienti che venivano utilizzati dagli indigeni, a cui si aggiungono contaminazioni legate alle tradizioni enogastronomiche dei colonizzatori.
Gli ingredienti principali sono la Manioca e il Mais, da cui si ricavano farina, il tipiratì e l’amido, che vengono utilizzati in molte pietanze. È possibile inoltre assaggiare diversi tipi di formaggio, in particolar modo il queso Paraguay.
Anche i dolci tipici sono molto buoni, molti dei quali sono a base di frutta secca e miele, mescolati con le farine tipiche. La bevanda più tradizionale è il Mate, che viene offerto agli ospiti in segno di benevolenza.