Nazione di residenza del conducente
NL
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Groningen

     

    Groningen è una regione dei Paesi Bassi, situata nella parte nord-est e affacciata sul mare del Nord. Famosa per i paesaggi pianeggianti, la cospicua presenza di chiese del XII secolo e vecchie fortezze, il modo più facile per raggiungerla è fare riferimento all’Aeroporto di Groningen.

    Lo scalo aeroportuale è situato a pochi chilometri dal centro urbano della città. Dopo aver noleggiato un’auto, in precedenza prenotata con TiNoleggio, è possibile partire alla volta di Groninga e i suoi dintorni.

    Groninga: cosa vedere tra canali e mulini a vento

    Città di GroningenNella provincia della Groninga si trovano numerose attrazioni come le fortezze medievali di Fraeylemaborg, Slochteren e Verhildersum, le colline artificiali di Wierden e il Parco Nazionale Lauwersmeer, ideale per scoprire la natura del posto.

    La città più importante è Groningen. Il capoluogo, con i suoi 192mila abitanti, è situato nella parte nord dell’Olanda ed è famoso anche per il suo centro urbano, considerato il migliore d’Olanda.

    Famosa per l’Università, una delle più prestigiose del Paese e la sua cultura vivace, Groningen vanta un centro molto curato e ricco di testimonianze storiche. Passeggiando per le vie cittadine si possono ammirare i suggestivi canali, circondati da edifici storici, bot house, piazzette e mercati.

    Il cuore della città è rappresentato da alcuni edifici di carattere storico: Martinitoren, la grande torre dell’orologio, che spicca nella Piazza del Mercato da cui si gode una vista magnifica sulla città, la Grote Markt e la bella Chiesa gotica di San Martino.

    Non lontano spicca la pittoresca Piazza Vismarkt, in cui è collocata una vecchia sinagoga. La città ospita anche il Groninger Museum, un’esposizione di arte e architettura contemporanea costruita su un’isoletta in mezzo al canale e il "Museo della Navigazione", che racconta la vita dei marinai attraverso oggetti e monili.

    Nella zona portuale di Groningen si trova anche la "Chiesa dei marinai Aa-Kerk".

    Questa deliziosa città è famosa per i cortili e i Gasthuis, abitazioni caratteristiche costruite proprio intorno ai cortili, che un tempo ospitavano persone povere o in difficoltà. Poco fuori dal centro storico spicca l’ex Monastero Prinsenhof, un luogo che tutt’oggi conserva un fascino senza tempo.

    Altra città da vedere nella provincia di Groninga è Delfzijl, località portuale e turistica di 19mila abitanti, famosa per il centro storico costruito secondo lo stile Stijl, in cui si trovano parecchi ristoranti, negozi di souvenir e localini tipici in cui rilassarsi.

    Delfzijl è una città molto tranquilla, nota per le sue baie naturali, la presenza del piccolo villaggio Farmsun e alcuni mulini a vento tradizionali. Uno dei più importanti è il Mulino Adam, risalente all’800 e oggi rilevante museo. Da vedere c'è anche il mulino a vento Eolo e l'ex frantoio Olinger.

    Poco fuori dal centro di Delfzijl si trovano il canale Damstrrdiep, simbolo della cittadina e il piccolo Acquario, costruito in un vecchio bunker risalente alla II Guerra Mondiale.

    Hai bisogno di aiuto?