Un volo sul Nicaragua
All'aeroporto Emerald Coast è possibile ritirare un'auto a noleggio, già pronta per muoversi nel Paese, avendo l'accortezza di prenotarla prima della partenza sul sito TiNoleggio, per poi spostarsi in direzione della città di Tola.
La cittadina è interessante poiché si può assistere al progressivo miglioramento della strada costiera che, su un percorso di oltre trenta chilometri, attraversa spiagge ancora incontaminate.
Tola è in via di sviluppo e vi si possono trovare ristoranti di un certo livello e alberghi di lusso, in contrasto con le abitazioni dei locali, che si occupano di allevamento, pesca e agricoltura.
Spostandosi nel Dipartimento di Rivas, oltre alle bellezze naturali sempre spettacolari, si possono ammirare opere dell'uomo come la Parroquia San Pedro Apostol Rivas, una grande cattedrale situata proprio al centro della cittadina, a testimonianza della forte fede religiosa locale.
Diciotto colonne sorreggono un tetto in legno e la decorazione degli interni è relativamente semplice.
La Costa Esmeralda
Nel museo sono conservati reperti risalenti al periodo pre-colombiano ed esemplari imbalsamati di fauna locale.
La Costa Esmeralda, come altre località del Nicaragua, comincia a collocarsi nel panorama delle località più apprezzate dal punto di vista turistico, cercando di far convivere il progresso con la conservazione delle bellezze che la distinguono.
Il nuovo aeroporto contribuisce in modo determinante a questa valorizzazione. Il tempo trascorre piacevolmente tra le spiagge ancora selvagge, oppure arricchite da splendidi resort, e foreste tropicali da scoprire, con la loro flora e fauna.
In una natura così generosa, è facile trovare piacevoli passatempi, a secondo delle proprie passioni: sport acquatici, kayak, snorkeling, pesca, surf.
Un giro in auto in questi luoghi permette di coglierne tutte le sfumature: il Nicaragua è una destinazione che sarà sempre più gettonata.