TiNoleggio / Noleggio auto / Nicaragua / Noleggio auto a Managua

Noleggio Auto Managua

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
28/11/2022
10:00
A
30/11/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto ManaguaManagua è la capitale del Nicaragua, metropoli di oltre 900 mila abitanti situata sulle sponde del lago Managua. Per raggiungere la città, è possibile ritirare all'Aeroporto internazionale Augusto Sandino, distante circa 5 chilometri dal centro di Manahua, un'auto a noleggio, scelta e prenotata online con TiNoleggio.

Managua fra storia e divertimento

ManaguaManagua fu dichiarata Capitale dello Stato omonimo nel 1852, per mettere definitivamente fine ai contrasti sorti fra le città di Leon e Granada. La città sorge sulle sponde meridionali del lago Xolotlan, noto anche come lago Managua.

Oltre allo specchio d'acqua principale, all'interno dei confini cittadini sorgono altri quattro laghi minori, tutti di origine vulcanica. Le acque dolci dei laghi, il clima tropicale, la fertilità dei terreni e le piogge abbondanti, offrono a Managua e ai suoi dintorni una flora ed una vegetazione meravigliose, fra cui compaiono alberi e specie vegetali di rara bellezza.

Il cuore del centro storico è rappresentato da Plaza de la Revolucion, ampia, ben tenuta e circondata da palazzi neoclassici di grande pregio artistico. Al centro della piazza troneggia l'antica Cattedrale cittadina, risalente ai primi anni del secolo scorso e recante meravigliose sculture e bassorilievi neoclassici. Il cuore turistico della città è rappresentato dal Porto Salvador Allende e dalle strade limitrofe. Qui si concentrano i più bei locali e i migliori ristoranti della città, calati in un contesto curato e vicini ad un lungolago colmo di monumenti storici ed arredi urbani piacevoli ed eccentrici.

I dintorni di Managua sono costellati di angoli di grande suggestione. Chi vuole trascorrere qualche ora in spiaggia deve raggiungere Playa de Pochomil, un arenile noto ai surfisti di tutto il continente per la presenza di onde spettacolari, oltre che di un paesaggio da sogno.

Oltre al mare, ad offrire grandi emozioni partecipa anche l'intricata e selvaggia natura locale. La Riserva naturale di Chocoyero- El Brujo sorge ad una manciata di chilometri da Managua e deve il nome all'abbondanza dei tipici pappagallini verdi, detti "chocoyos". Oltre ai pappagalli, abbondano scimmie, tucani, armadilli e persino gamberi d'acqua dolce.