Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Villahermosa

    Noleggio Auto Aeroporto VillahermosaVillahermosa, definita "lo smeraldo del sud", è una ridente cittadina, capitale dello Stato messicano del Tabasco. È nota per il suo ruolo politico e industriale ed è ricca di una serie di attrazioni naturali e culturali.

    A pochi chilometri dalla città, sorge l'Aeroporto Internacional Carlos Rovirosa Perez, dove fanno scalo molte compagnie aeree nazionali ed internazionali. La struttura, che vanta un traffico passeggeri pari a 151.775, offre tanti servizi come una banca, negozi e punti ristoro. Per scoprire Villahermosa in tutta comodità, vi consigliamo di ritirare un’auto a noleggio presso l’Aeroporto di Villahermosa, in precedenza prenotata con TiNoleggio.

    Cosa vedere a Villahermosa

    Altare Trionfale a VillahermosaVillahermosa nacque nel 1593 ad opera dei coloni spagnoli che già risiedevano a Santa Maria de la Victoria, fino a diventare ufficialmente, dal 1826 ad oggi, capitale di regione.

    Da allora molte sono state le vicissitudini che hanno colpito la città, come le contese con gli Stati Uniti d'America prima e con i francesi poi, fino a quando nel 1864 il colonnello Mendez Magana restituì la città al Messico.

    Questa realtà urbana è architettonicamente molto interessante, in quanto tra graziosi giardini e piazze, si scorgono edifici che racchiudono più stili, da quello coloniale a quello moderno. È davvero piacevole passeggiare nella "Zona Remodelada", sita proprio nel centro storico, poiché è uno dei luoghi più turistici di Villahermosa.

    Di grande bellezza anche il vero e proprio cuore della città, lo "zocalo", ossia Plaza de Armas, che in passato ospitava un mercato all'aperto. Molto interessante è anche il parco-museo, Parque de La Venta, il cui nome richiama alla mente la località dove, nel 1940, vennero rinvenuti circa 33 monumenti archeologici.

    Il museo è composto da un'area archeologica, con reperti della cultura olmeca, e da un'area zoologica. Girando per il parco si incontrano, immerse nella natura lussureggiante, decine di maestose teste di pietra. Molti sono i musei di Villahermosa, tra cui gli imperdibili CICOM e Museo Regional de Antropologia Carlos Pellicer Camara ,dove è possibile ammirare le collezioni dell'antico museo del Tabasco.

    Di grande importanza, per conoscere la storia della città, è poi il Museo de Historia de Tabasco, ricco di documenti e testimonianze che risalgono al periodo storico che va dal XIV al XX secolo.

    I bambini potranno divertirsi nel bellissimo giardino zoologico "Yumka'", nome che significa "lo gnomo che protegge la selva". All'interno si trovano i principali ecosistemi della zona: la savana, la laguna e la selva.

    Villahermosa, infine, è perfetta anche come punto di partenza per divertenti escursioni. Sono infatti raggiungibili, attraverso l'antica cittadina di Frontera, le spiagge Miramar, Pico de Oro ed El Bosque. Oppure è possibile andare alla scoperta delle splendide Rovine di Comalcalco, con la classica piramide Maya, o dei caratteristici villaggi Tapijulapa, Xolotlan e Tacotalpa.

    Hai bisogno di aiuto?