TiNoleggio / Noleggio auto / Messico / Noleggio auto a Morelia

Noleggio Auto Morelia

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
10/10/2022
10:00
A
12/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto MoreliaMorelia è la capitale dello Stato messicano di Michoacan. La città è situata nel Messico centrale ad una quota di oltre 1900 metri sopra il livello del mare, cosa che rende il clima sensibilmente più gradevole e temperato, rispetto alle zone più a valle.

Il centro storico cittadino abbonda di monumenti e palazzi in stile coloniale che, nel corso del tempo, hanno contribuito a farne un apprezzatissimo polo turistico. Nel 1991, alcune zone del centro sono state insignite del riconoscimento di Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e la nomina ha ulteriormente incrementato il turismo locale.

L'anima antica di Morelia

Morelia CattedralePer visitare Morelia in tutta tranquillità, il metodo migliore è quello di prenotare un'auto a noleggio con TiNoleggio, per poi ritirarla presso l'Aeroporto cittadino Francisco J. Mugica.

La città venne fondata nel 1541 con il nome di Ciudad de Mechoacan, sebbene solo quattro anni dopo venne già ribattezzata Valladolid. Soltanto nel 1828 la città assunse il nome che ancora oggi la identifica, che le fu dato in onore di José Maria Morelos y Pavon, eroe nazionale dell'indipendenza del Messico, nato proprio a Morelia.

Il centro storico è uno dei migliori esempi di architettura coloniale di tutto il continente, con edifici risalenti ai secoli XVI, XVII, XVIII e XIX. Tra questi spiccano il Palazzo del Governo, risalente al 1770 e dotato di una splendida facciata barocca, il Palazzo Legislativo, chiaramente ispirato ad alcuni modelli francesi, ed il Palazzo Federale.

La casa natale di Morelos oggi è diventata un museo ricco di cimeli appartenuti all'eroe nazionale, mentre il Museo regionale Michoacano (che conserva abbondante materiale archeologico, antichi codici, dipinti sacri e opere dell'artista locale Mariano de Jesus Torres) è in assoluto uno dei più antichi del Messico.

La Cattedrale è l'edificio barocco più elevato del continente, con le sue due torri alte ben 66,8 metri. L'imponente tempio cristiano ha visto la posa della prima pietra nel 1660. Morelia è situata in una vallata circondata da alte montagne.

Nelle sue vicinanze sorge il Parco nazionale Jose Maria Morelos: un'area protetta istituita nel 1939 e recante eccezionali foreste di pini e querce. La zona è attraversata dalla strada statale 15 che, al chilometro numero 23, presenta l'ingresso ad una grande area attrezzata chiamata Mil Cumbres Morelia. In questa zona potrete dedicarvi al campeggio, alle passeggiate a cavallo e al trekking, con numerosi sentieri che si inerpicano verso le alture circostanti e nella vegetazione.