Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Guadalajara

    Noleggio Auto Aeroporto GuadalajaraGuadalajara è la seconda città più grande del Messico, situata nello stato di Jalisco, ed il suo nome arabo significa "Torrente di Pietra". È uno dei luoghi con maggiore importanza industriale e commerciale del Messico, ed è nota per essere la città d’origine di alcuni dei simboli del Messico, come la tequila e i mariachi.

    L'Aeroporto Internazionale di Guadalajara si trova a circa 16 km dal centro cittadino: molte sono le compagnie aeree che qui fanno scalo, come American Airlines, Aeromexico, Delta e United.

    All’interno dello scalo sono disponibili una serie di servizi, messi a disposizione del viaggiatore, come banche, punti ristoro e negozi. Direttamente all’Aeroporto Internazionale di Guadalajara, inoltre, è possibile ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotatala su TiNoleggio, per poter conoscere meglio la città.

    Cosa vedere a Guadalajara

    Cattedrale di GuadalajaraGuadalajara è una città che negli anni '50 ha rinnovato il suo aspetto urbanistico, costruendo nuovi edifici, strade e viali, che si alternano alle costruzioni di assoluto valore storico-culturale.

    La bellezza della città è data dai parchi e dai grandi viali alberati, dalle eleganti fontane, dai monumenti e dal centro storico, dove si trova la splendida Cattedrale. La chiesa è stata costruita nel 1561 da Filippo II di Spagna e presenta diversi stili, come quello gotico, barocco e neoclassico.

    La Cattedrale colpisce per il giallo delle sue guglie gemelle e della cupola ed è circondata ai lati da quattro graziose piazze: Plaza Guadalajara, dove si affaccia lo stesso edificio religioso con al centro una grande fontana; la grandissima Plaza Liberacion o "delle 3 potenze", spesso sede di eventi e mostre.

    Su questa piazza si affacciano il Palazzo di Giustizia e il Palacio del Gobierno; molto belle anche Plaza Armas, dominata al centro dal gazebo art-nouveau e dalla monumentale Rotunda De Los Hombres Illustres, dove un grande anello in pietra è sorretto da 17 colonne, dedicate a personalità celebri dello Stato di Jalisco.

    Nel perimetro di questa piazza, inoltre, si trova il "Museo Regional" dedicato alla paleontologia e all'archeologia.

    Da segnalare, infine, Plaza Tapatia, dove viene allestito il "Mercado San Juan De Dios", e Plaza De Los Maria Chis, frequentata spesso da artisti di strada.

    Uno dei maggiori esponenti della pittura contemporanea messicana, Josè Clemente Orozco, ha lasciato una magnifica impronta con i suoi murales nell'antica cappella dell'Instituto Cultural Cabans: nato come orfanotrofio e rifugio di anziani, indigenti e malati, fu trasformato nel 1980 in centro culturale, divenendo poi Patrimonio dell'UNESCO.

    Guadalajara è una città ricca anche di chiese, come la Chiesa di Santa Monica e il Tempio Espiatorio, e musei, tra i quali segnaliamo il "Museo Lopez" e il "Museo Delle Cere"; molti anche i teatri presenti in città, come il "Teatro Degollado" dove si tengono esibizioni di musica e danza classica e moderna. La città ospita, infine, il "Giardino Zoologico di Guadalajara" dove è possibile scorgere il rarissimo lupo messicano.

    Hai bisogno di aiuto?