Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Guadalajara

    Noleggio Auto Aeroporto GuadalajaraGuadalajara è la seconda città più grande del Messico, situata nello stato di Jalisco, ed il suo nome arabo significa "Torrente di Pietra". È uno dei luoghi con maggiore importanza industriale e commerciale del Messico, ed è nota per essere la città d’origine di alcuni dei simboli del Messico, come la tequila e i mariachi.

    L'Aeroporto Internazionale di Guadalajara si trova a circa 16 km dal centro cittadino: molte sono le compagnie aeree che qui fanno scalo, come American Airlines, Aeromexico, Delta e United.

    All’interno dello scalo sono disponibili una serie di servizi, messi a disposizione del viaggiatore, come banche, punti ristoro e negozi. Direttamente all’Aeroporto Internazionale di Guadalajara, inoltre, è possibile ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotatala su TiNoleggio, per poter conoscere meglio la città.

    Cosa vedere a Guadalajara

    Cattedrale di GuadalajaraGuadalajara è una città che negli anni '50 ha rinnovato il suo aspetto urbanistico, costruendo nuovi edifici, strade e viali, che si alternano alle costruzioni di assoluto valore storico-culturale.

    La bellezza della città è data dai parchi e dai grandi viali alberati, dalle eleganti fontane, dai monumenti e dal centro storico, dove si trova la splendida Cattedrale. La chiesa è stata costruita nel 1561 da Filippo II di Spagna e presenta diversi stili, come quello gotico, barocco e neoclassico.

    La Cattedrale colpisce per il giallo delle sue guglie gemelle e della cupola ed è circondata ai lati da quattro graziose piazze: Plaza Guadalajara, dove si affaccia lo stesso edificio religioso con al centro una grande fontana; la grandissima Plaza Liberacion o "delle 3 potenze", spesso sede di eventi e mostre.

    Su questa piazza si affacciano il Palazzo di Giustizia e il Palacio del Gobierno; molto belle anche Plaza Armas, dominata al centro dal gazebo art-nouveau e dalla monumentale Rotunda De Los Hombres Illustres, dove un grande anello in pietra è sorretto da 17 colonne, dedicate a personalità celebri dello Stato di Jalisco.

    Nel perimetro di questa piazza, inoltre, si trova il "Museo Regional" dedicato alla paleontologia e all'archeologia.

    Da segnalare, infine, Plaza Tapatia, dove viene allestito il "Mercado San Juan De Dios", e Plaza De Los Maria Chis, frequentata spesso da artisti di strada.

    Uno dei maggiori esponenti della pittura contemporanea messicana, Josè Clemente Orozco, ha lasciato una magnifica impronta con i suoi murales nell'antica cappella dell'Instituto Cultural Cabans: nato come orfanotrofio e rifugio di anziani, indigenti e malati, fu trasformato nel 1980 in centro culturale, divenendo poi Patrimonio dell'UNESCO.

    Guadalajara è una città ricca anche di chiese, come la Chiesa di Santa Monica e il Tempio Espiatorio, e musei, tra i quali segnaliamo il "Museo Lopez" e il "Museo Delle Cere"; molti anche i teatri presenti in città, come il "Teatro Degollado" dove si tengono esibizioni di musica e danza classica e moderna. La città ospita, infine, il "Giardino Zoologico di Guadalajara" dove è possibile scorgere il rarissimo lupo messicano.

    Hai bisogno di aiuto?