Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Tapachula

    Noleggio Auto Aeroporto TapachulaAi piedi del vulcano Tacanà, al confine tra Guatemala e Messico, sorge Tapachula, una tropicale città ricca di contrasti, il cui aspetto cosmopolita si fonde con una cultura dalle profondissime radici. La fusione di culture differente, appartenenti a epoche diverse, si evince anche dall’assetto urbano: infatti, passeggiando tra le sue vie si possono ammirare edifici lignei, balconi in ferro e costruzioni in art decò.

    Il Tapachual International Airport, situato appena fuori città, è uno scalo che offre ogni tipo di servizi e che ospita voli nazionali ed internazionali. Nel 2015 l’aeroporto ha raggiunto un traffico passeggere pari a 265.670 passeggeri. Direttamente presso l’Aeroporto internazionale di Tapachula è possibile ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio, per inoltrarsi nella città e nei suoi dintorni in totale libertà.

    Cosa vedere a Tapachula

    Sito Maya nella Regione del ChiapasTapachula è il luogo ideale per dedicarsi a numerose escursioni e presenta sul suo territorio molteplici luoghi di interesse, tra i quali c'è sicuramente il Vecchio Municipio, testimonianza della ricchezza di un tempo. Si tratta di un edificio del XX secolo, in stile "art déco", il più importante della Regione del Chiapas, e oggi ospita il "Museo Archeologico di Soconusco", tra il cui tesoro spicca una stele di "Izapa".

    Molto bella anche la "Iglesia San Augustin", risalente al 1819, che affascina i turisti con la sua facciata giallo ocra, due gruppi di colonne e due basse torri campanarie: fu voluta dai missionari evangelici provenienti dal vicino Guatemala ed è definita dagli abitanti di Tapachula "la cattedrale del popolo".

    Di tutt'altro stile è, invece, la "Catedral San Josè", sita nel "Parco Bicentenario" fatto di grandi spazi, zone verdi e il palco dove spesso viene suonata la tipica "marimba". La chiesa spicca per l'estrema contemporaneità, con una grande croce lignea su una vetrata cobalto, sovrastante un moderno colonnato: si dice che sotto la chiesa sgorga una fonte miracolosa che cancella tutti i peccati.

    Ma il cuore della città è rappresentato non solo da Plaza de Armas e dalla antica strada reale, su cui si affaccia il Teatro Figueroa, ma anche dal Parco Centrale Miguel Hidalgo, che appare lussureggiante grazie alle sue aree boschive, alle palme leggiadre e a panchine in stile coloniale, illuminate da lanterne dalla calda luce.

    Come si è accennato, Tapachula consente numerose escursioni di grande interesse, come quella che porta, tra riserve di caccia e splendidi paesaggi, alla scoperta delle piantagioni di caffè, su cui si basa parte dell'economia della città e delle relative "haciendas" di produzione.

    Una delle principali attrazioni della zona è soprattutto il sito archeologico precolombiano di "Izapa", un mix di culture Maya e Olmeca. Gli studiosi pensano si tratti di un sito religioso e politico, risalente al 1500 a.C., con talmente tanti riferimenti astronomici che si ritiene abbia ispirato culture diverse, tra cui quelle Maya.

    Per circa 2 km ci si ritrova circondati da centinaia di piramidi, tra le quali "Colle 30", che si caratterizza per la classica struttura piramidale a gradoni ed è nata con scopo religioso e ritualistico, e piattaforme che superano i 20 metri di altezza. Di grande bellezza e interesse sono le colonne sormontate da un globo a simboleggiare il sole, il monolite che rappresenta un giaguaro e le lapidi, tra le quali quelle rappresentanti il "dio dell'acqua" e "l'albero della vita".

    Hai bisogno di aiuto?