TiNoleggio / Noleggio auto / Messico / Mexicali Aeroporto Internazionale (MXL)

Noleggio Auto Aeroporto Mexicali

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/11/2022
10:00
A
02/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto MexicaliNella Bassa California, in Messico, sorge la città di Mexicali, il cui nome deriva dalle prime quattro lettere delle parole Mexico e California, proprio ad indicare la prossimità del confine tra gli Stati Uniti d'America ed il Messico.

Generale Rodolfo Sanchez Taboada è il nome dell'Aeroporto Internazionale di Mexicali, dedicato all'ufficiale militare governatore della Bassa California. Si trova a circa 20 chilometri dalla città ed è perfettamente attrezzato per accogliere linee nazionali e internazionali.  

Negli ultimi anni, lo scalo sta vivendo un periodo di crescita e di ampliamento. Le rotte principali sono nazionali, ma ci sono collegamenti con altri paesi del nord e del sud America.

Mexicali: le tappe da non perdere

Paesaggio di MexicaliMexicali è la capitale dello stato federato della Bassa California. La metropoli è il secondo centro urbano più popolato dopo Tijuana, conta quasi un milione di abitanti ed è circondata da canyon, prati verdi, fiumi e laghi.

L'ideale per raggiungere la città e visitare i dintorni è prenotare con TiNoleggio, comodamente da casa, un’auto a noleggio, per ritirarla, una volta atterrati, all’AeroportoInternazionale di Mexicali.

In questo modo, vi potrete concedere una vacanza in estrema libertà, esplorando la regione, che riserva piacevolissime sorprese e paesaggi meravigliosi.

Tra le attrazioni turistiche, risalta il Museo Universitario, che fa parte dell'Università Autonoma della Bassa California. È stato aperto nel 1977 ed ospita collezioni di tutti i tipi: all'interno, infatti, si possono vedere fossili, opere d'arte, utensili, fotografie e rappresentazioni grafiche.

Visitare questo museo è un’esperienza davvero piacevole, poiché vi sono al suo interno dei percorsi interattivi, utili per far imparare e divertire il pubblico e vengono spesso organizzati eventi e mostre. Il Museo del Sol del Nino propone, invece, un percorso anch'esso interattivo che permette di conoscere scienza, tecnologia, arte e ambiente.

Uscendo dalla città si trova il Canyon de Guadalupe, un gioiello naturalistico della Sierra Cucapah. I percorsi si snodano tra siti archeologici, pitture rupestri e sorgenti calde. Un'oasi nel deserto che si presta a vari tipi di attività, rilassanti o avventurose.