Nazione di residenza del conducente
MA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto a Oujda – Scegli il Risparmio

    Noleggio Auto a OujdaTra le tante città che meritano di essere visitate nel corso di un soggiorno in Marocco, non viene quasi mai citata Oujda, che in realtà ha molto da offrire.

    Cosa vedere a Oujda?

    OujdaDopo essere atterrati all'Aeroporto di Oujda Angad e aver qui ritirato un’auto a noleggio precedentemente prenotata con TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta della millenaria città di Oujda, che risulta decisamente interessante sotto un profilo storico.

    La città si trova nel nord del Marocco, al confine con l'Algeria. Questa sua posizione e la sua importanza strategica da un punto di vista commerciale, l'hanno resa realtà a lungo contesa.

    Solo sul finire del 1600, se si eccettua il periodo della dominazione francese in Marocco, è divenuta definitivamente territorio a tutti gli effetti facente parte del Marocco.

    Va detto che per coloro che apprezzano le realtà più risalenti delle città arabe, note con il nome di Medina, Oujda potrebbe risultare per certi versi deludente, considerando che della Città Vecchia rimane effettivamente ben poco a seguito delle distruzioni di cui Oujda è stata oggetto nei secoli.

    Della Città Vecchia rimangono solo pochissimi palazzi ed uno di questi ha una fama particolarmente sinistra, perché secondo le fonti storiche arrivate fino ai tempi moderni è quello dove venivano esposte le teste di coloro che erano stati condannati alla pena capitale.

    Molto interessante è la Grande Moschea di Oujda, che si caratterizza per il fatto di essere uno dei luoghi di culto più grandi dell'Africa Settentrionale e che è vero e proprio fiore all'occhiello dell'architettura di tipo moresco.

    Altri luoghi da vedere a Oujda

    OujdaIl proprio viaggio alla scoperta di Oujda potrebbe poi continuare con il bellissimo parco di Lalla Aicha, che è il luogo dove gli abitanti sono soliti fare delle passeggiate nel tempo libero: la vegetazione è quella tipica di questa zona dell'Africa e camminare in questo parco è esperienza interessante se non si è del luogo.

    Per chi dovesse avere tempo e voglia di visitare anche i dintorni della città, i consigli su dove recarsi potrebbero senza dubbio essere molteplici.

    Tra le tante destinazioni si possono però consigliare la spiaggia di Saidia, che è una delle più belle tra quelle meno note del Marocco.

    Per chi invece volesse toccare con mano quello che è il Marocco più profondo, vale la pena segnalare la possibilità di recarsi nel villaggio di Berkana, dove il tempo sembra davvero essersi per certi versi fermato.

    Hai bisogno di aiuto?