TiNoleggio / Noleggio auto / Marocco / Noleggio auto a Casablanca

Noleggio Auto Casablanca – Compara le offerte

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
09/12/2022
10:00
A
11/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Casablanca Casablanca è un luogo di grande fascino e cultura oltre che di storia. Quali sono i posti davvero imperdibili? Una volta atterrati al Casablanca Airport Mohamed V potrete ritirare direttamente qui l’auto a noleggio prenotata in precedenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio, e iniziare la scoperta di tutti i posti più belli di questa splendida città del Marocco.

I luoghi più belli di Casablanca

Casablanca Oltre ad essere il capoluogo del Marocco, Casablanca è anche la città più antica del paese. E' una città ricca di fascino e cultura dove il passato e il presente si mischiano anche grazie all'intreccio di religioni diverse.

Uno dei luoghi di attrazione principale è sicuramente la Moschea di Hassan II, la più grande dell'Africa. E' costruita su uno sperone roccioso e ha un pavimento di vetro, così da permettere ai fedeli di vedere le onde sottostanti.

Una qualsiasi visita alla città, però, non può che partire da Place des Nations Unies il cuore di Casablanca e centro nevralgico del commercio e del turismo. Dalla piazza è possibile accedere alla Cathédrale du SacréCoeur in stile moresco neogotico.

A ridosso della cattedrale si trova il Parc de la Ligue Arabe che culmina in Place Mohammed V, uno dei luoghi di ritrovo principali della città. Ovviamente uno dei posti più ricercati della città è la Medina, il nucleo più antico di Casablanca nonché mercato della città.

Qui è possibile perdersi fra le numerosissime bancarelle di spezie e di artigianato, contrattando per il prezzo d'acquisto dei vari prodotti. Invece la sera, il luogo ideale è la La Corniche, tanti km di spiaggia ricchi di bar e ristoranti.  

Partire alla scoperta dei dintorni di Casablanca

Piazza Casablanca Se la visita a Casablanca non dovesse essere sufficiente per riempire di stupore il cuore e gli occhi, ci sono tantissimi luoghi di interesse che si trovano nelle immediate vicinanze.

Un posto sicuramente da non perdere è la Kasbahdi Boulaouane che si trova a poco più di 100 km di distanza. La struttura, oggi abbandonata ma sempre ricca di fascino, risale al 1710 ed è costruita lungo il corso del fiume. Al suo interno è sepolto il santo Sidi Mancar.

Poco più vicina è la città di El-Jadida dove è possibile visitare la bellissima fortezza di Mazagan costruita dai portoghesi. Costruita nel XVI secolo, è un perfetto connubio fra arte europea e arte mussulmana.

Infine, c'è la città di Fez che con la sua medina è una delle città più antiche e sacre del Marocco. Molto bella anche la Medersa Madrasa Bu ʿInayna, un bellissimo esempio di architettura merinide, realizzata per volere del sultano Abū ʿInān nel 1350 circa.