Nazione di residenza del conducente
LU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Lussemburgo

    Noleggio Auto Aeroporto LussemburgoL'Aeroporto internazionale di Lussemburgo si trova a meno di 5 km dal centro della città ed è l’unico aeroporto del Granducato di Lussemburgo. Questo scalo fu ufficialmente inaugurato nel 1946: in origine presentava un’architettura esterna realizzata in legno e una sola pista. Poi, con l’aumento del traffico dei passeggeri, lo stabile ha avuto dei sostanziali ampliamenti.

    Grazie agli aiuti della Luxembourg Airlines, importantissima compagnia aerea, sono state costruite nuove piste di atterraggio, è stata ingrandita la pista principale e potenziata l’intera struttura, tanto che oggi il Granducato più vantare un aeroporto internazionale aperto anche ai voli notturni e dotato di nuove tecnologie.

    Cosa vedere nella città di Lussemburgo e nelle vicinanze

    LussemburgoGeograficamente, la città di Lussemburgo, che prende il nome dalla nazione stessa, si colloca in un'insenatura fra i fiumi Pétrusse e Alzette. La città si divide letteralmente in due parti: Ville Haute, ossia la città alta e Ville Basse, la città bassa.

    La parte alta di Lussemburgo ha un aspetto più medievale; mentre quella bassa è molto più caratteristica e pittoresca, grazie anche ai suoi numerosi locali, i piccoli ristoranti e le piazze gremite di gente. Ci sono, poi, anche altri quartieri estremamente affascinanti come Kirchberg, che è la parte più moderna.

    In questo quartiere potrete ammirare tutti i palazzi dell'Unione Europea. Anche la zona intorno al Palazzo Ducale, edificio di grandissimo interesse costruito intorno al 1570, è molto bella e si compone di strade acciottolate. Lungo una di queste strade, si trova il Chemin de la Corniche, che viene considerato il balcone più affascinante e spettacolare d'Europa.

    Per gli amanti dell'architettura religiosa, è consigliabile una visita alla Cattedrale di Notre Dame di Lussemburgo: un bellissimo edificio in stile gotico, costruito nel XVII secolo. Di particolare bellezza anche l'Abbazia di Neumünster, che è un antico monastero benedettino che risale al 1606.

    Nell'elenco degli scorci e dei luoghi da non perdere, non può mancare anche Place d'Armes, una delle piazze principali della città, che si trova in pieno centro storico, presso la quale si possono gustare pietanze tipiche della zona. 

    Anche i dintorni della città sono di notevole pregio naturalistico e meritano una visita approfondita. Inoltre, le distanze sono sempre troppo brevi, per cui sono facilmente percorribili con un'auto a noleggio, prenotata su TiNoleggio e ritirata in aeroporto.

    Spostandosi nella direzione delle Ardenne, le montagne che circondano Lussemburgo, si raggiungono villaggi come Vianden, un piccolo paesino che sembra davvero uscito dalle favole. Per gli amanti della natura più selvaggia è imperdibile una visita al Mullerthal.

    Quest’incantevole paesaggio, fatto di gole profonde e grotte scavate nelle rocce, è conosciuto dagli abitanti di Lussemburgo come la "Piccola Svizzera". In questa zona è possibile praticare sport estremi e trekking o rafting.

    Hai bisogno di aiuto?