Nazione di residenza del conducente
LU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Lussemburgo

    Noleggio auto in LussemburgoIl Lussemburgo è uno degli Stati più piccoli dell'Europa, situato tra Germania, Francia e Belgio.

    Il Lussemburgo è una nazione bilingue, infatti i media utilizzano in gran parte il tedesco, nella vita politica e culturale si parla il francese e la gente, compresa la famiglia del Granduca, usa il "lussemburghese", una specie di dialetto tedesco con influenze francesi.

    La sua superficie è di soli 2.586 km², per cui risulta più piccolo della Valle d'Aosta.

    L'economia del Lussemburgo

    Edifici LussemburgoL'economia della nazione, che è una delle più ricche della Terra, si caratterizza da una bassa inflazione e altrettanta disoccupazione. In passato, il settore trainante era quello legato all'acciaio, oggi invece, sono ben noti i servizi finanziari e bancari.

    La capitale è Lussemburgo, che conta attualmente circa 76.000 abitanti. Il Paese è uno dei sei membri fondatori dell'attuale Unione Europea ed è sede di diverse istituzioni comunitarie.

    Lussemburgo Città e dintorni

    Città di LussemburgoLa Gran Rue attraversa tutto il centro storico di Città di Lussemburgo e si presenta come il salotto cittadino, con tanti locali e negozi di classe, paradiso per gli amanti dello shopping.

    Come non perdere poi la bellissima Cattedrale di Notre Dame, con e lunghe e sottili guglie, che svettano nel cielo. Rappresenta senza esitazioni, uno dei simboli cittadini. Costruita, nel XVII secolo in stile gotico, ad opera dei gesuiti, si trova di fronte ad una delle terrazza panoramiche della città.

    L’attrazione più caratteristica di Città del Lussemburgo è senza ombra di dubbio, Casematte del Bock. Un grandissimo labirinto scavato direttamente nel promontorio roccioso che sovrasta il nucleo cittadino.

    Per gli amanti dei castelli, da non perdere il castello di Vianden che domina, da sopra un’altura, tutta l'omonima cittadina, presentando scorci panoramici sull’intera vallata.

    Hai bisogno di aiuto?