Nazione di residenza del conducente
LT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto di Kaunas

    Noleggio Auto Aeroporto di KaunasL’Aereoporto di Kaunas si trova a poca distanza dalla città omonima dalla fine degli anni '80, quando lo scalo venne spostato dai confini della città di Kaunas nella località di Karmėlava.

    Rappresenta il secondo ingresso aereo del Paese, dopo l’aeroporto di Vilnius e ha una certa importanza grazie al fatto che è uno degli scali fulcro per RyanAir. La compagnia permette con voli low cost di raggiungere città europee come Londra, Francoforte, Brema, Dublino, Liverpool, Glasgow e Shannon.

    Cosa vedere a Kaunas?

    Castello di KaunasSeconda città della Lituania, un tempo era capitale del Paese, oggi sostituita in questo ruolo da Vilnius. Altra particolarità di questa città è il fatto che da un punto di vista etnico risulta essere la meno eterogenea, visto che poco meno del 90% della popolazione è di etnia baltica.

    Tra le attrazioni che possono risultare di sicuro interesse per il viaggiatore, vi è una costruzione risalente al XIV secolo: il castello che venne eretto come baluardo contro le incursioni dei cavalieri appartenenti all'ordine teutonico.

    Questa costruzione venne distrutta più volte e più volte ricostruita dalla popolazione. Oggi risulta essere una delle attrazioni di maggiore interesse per i turisti e sede di eventi culturali molto interessanti.

    Nei pressi del castello, si trova un altro monumento molto interessante, ovvero una chiesa che porta addosso i segni della storia: l'edificio, infatti, presenta diverse lesioni dovute a guerre e scorribande. Solo a partire dagli anni 2000 è cominciata un'azione di restauro dovuta all'impegno di appartenenti all'ordine francescano.

    Proseguendo il proprio viaggio alla scoperta della città, dopo aver visto il palazzo del municipio, si può osservare un edificio che non mancherà di suscitare stupore. Questo edificio è conosciuto con il nome di "Casa di Perkunas".

    Il suo nome è legato ad alcuni scavi nel corso dei quali, molti anni fa, fu rinvenuta una miniatura di una divinità dell'antichità, chiamata Perkunas. Al centro della città, inoltre, vi è una cattedrale dove hanno trovato sepoltura alcuni nomi molto importanti del mondo ecclesiastico nazionale.

    Il luogo senza dubbio più noto di questa realtà è il "Viale della libertà" che vanta il primato di via pedonale più lunga di tutto il continente. In questa zona si trovano diversi palazzi risalenti al XIX secolo e un edificio di culto cattolico costruito secondo i canoni dello stile neobizantino.

    Infine, se si desidera visitare qualche museo, si può senza dubbio dedicare attenzione al cosiddetto "Museo della guerra", dove si può ripercorrere tutta la storia del Paese. La particolarità di questo museo risiede nel fatto che nei corridoi presenta un’ulteriore esposizione museale completamente incentrato sulla figura del diavolo.

    Per visitare la città di Kaunas, una volta arrivati all’Aeroporto di Kaunas, è consigliabile servirsi di un’auto a noleggio, prenotata online su TiNoleggio.

    Hai bisogno di aiuto?