TiNoleggio / Noleggio auto / Lituania / Noleggio auto a Šiauliai

Noleggio auto Šiauliai

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/02/2023
10:00
A
03/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto a ŠiauliaiAncora poco nota e non sufficientemente apprezzata dal turismo italiano, la Lituania è ricca di bellezze paesaggistiche e siti di interesse storico, artistico e culturale.

Arrivati all'Aeroporto Internazionale di Šiauliai, è possibile noleggiare un'automobile, precedentemente prenotata con il pratico servizio offerto da TiNoleggio, che consente di prenotare un'auto prima della partenza e ritirarla comodamente all'arrivo in aeroporto. 

Šiauliai, quarta città più importante della Lituania, è un punto di partenza ideale per conoscere il Paese e deve il suo nome alla parola lituana Saulè, che significa sole.

I primi insediamenti risalgono al Neolitico, ma questo sito divenne un vero e proprio centro urbano solo nell'undicesimo secolo. 

Fondata ufficialmente nel 1236, in seguito alla Battaglia del Sole, che ebbe luogo nelle immediate vicinanze della città, venne distrutta durante le due guerre mondiali e successivamente ricostruita a più riprese. 

Dopo una lunga dominazione da parte dell'Unione Sovietica, la Lituania ottenne l'indipendenza nel 1991 e Šiauliai venne definitivamente liberata dall'occupazione russa. 

I luoghi d'interesse nella città

Cattedrale di ŠiauliaiDa non perdere una visita alla Cattedrale di San Pietro e Paolo, nel centro storico di Šiauliai. 

Edificata nel 1625, la Chiesa è uno dei rari esempi di architettura Rinascimentale

Gli altri edifici del centro storico risalgono agli anni Quaranta e Cinquanta, tutti ricostruiti dopo la seconda guerra mondiale, durante la dominazione Sovietica.

Per gli amanti dello shopping e dei locali, il centro è ideale per la presenza di tanti negozi, bar e ristoranti.

Uno dei punti più caratteristici della città è Via Vilniaus che, completamente restaurata nel 2007, è stata abbellita con piccole sculture che decorano le stradine dello shopping. 

I luoghi da visitare nelle vicinanze di Šiauliai

La Collina delle CrociSpostandosi in auto è possibile visitare anche interessanti siti nei dintorni della città difficilmente raggiungibili con il trasporto pubblico. 

È consigliabile una visita alla celeberrima Collina delle Croci, non tanto per il suo valore paesaggistico quanto per il suo alto valore storico e simbolico.

Situata nei dintorni di Šiauliai, la collina è diventata il simbolo della protesta pacifica dei lituani contro la repressione sovietica. 

Chi viaggia con bambini al seguito non può mancare una visita allo Splius Adventure Park, un bellissimo parco avventure dove il divertimento è assicurato. 

Infatti, tra percorsi aerei sospesi tra le piante, liane, cavi, reti e passerelle, non solo i bambini ma anche i genitori possono trascorrere una giornata indimenticabile all'insegna dell'avventura e dell'allegria. 

Un connubio perfetto tra pratica sportiva e attività ludica immersi nell'atmosfera magica del verde e della natura che caratterizzano il parco.