Nazione di residenza del conducente
LT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto a Aeroporto Internazionale Siauliai

    Noleggio Auto Aeroporto SiauliaiL'Aeroporto di Šiauliai è situato in Lituania ed era usato in passato dalla vecchia Unione Sovietica come base militare aerea.

    Presso l’Aeroporto è possibile ritirare un’auto, dopo averla noleggiata online su TiNoleggio e raggiungere la vicina Šiauliai che dista soli 7 chilometri dall'aeroporto.

    Alla scoperta di Šiauliai, città di musei

    I monumenti di SiauliaiŠiauliai fa parte della regione della Samogizia ed è una delle città più popolate della Lituania.

    In passato è stata una città martoriata da incendi, epidemie di peste e violente battaglie, oggi invece Šiauliai è una meta molto affascinante, visitata tutti gli anni da un gran numero di turisti, provenienti da tutta Europa.

    La visita alla città non può che partire dal centro e da Vilniaus gatve, un viale lastricato che di giorno perfetta per coloro che amano lo shopping, invece di sera è un punto di incontro per i giovani.

    Su questo viale principale si susseguono un gran numero di musei, a partire dal Dviraciu muziejus, Museo della Bicicletta, all'interno del quale ci sono 3 piani che percorrono la storia della bicicletta, dai primi modelli fino ai più recenti.

    Di notevole importanza è anche il Museo della Fotografia, che ospita modelli di macchine fotografiche e alcune collezioni di fotografi lituani.

    Inoltre dal tetto di questo edificio si gode di una splendida panoramica della città.

    Altri importanti musei che meritano una visita sono Sokolado muziejus, sulla storia del cioccolato della Ruta, The Angel museum, all'interno del quale ci si perde tra le più disparate collezioni di angeli.

    Degno di nota anche il Museo della Radio e della Televisione, che contiene fonografi dalle enormi trombe, radio a forma di robot giocattolo e radiogrammi di inizio Novecento.

    Infine, la monumentale cattedrale di San Pietro e Paolo, bianca all'esterno e ornata di elementi barocchi all'interno e la Sundial Square, con la colonna ospitante sulla sua sommità il Golden Boy, sono altre 2 mete della città da non perdere.

    Un luogo sacro: la collina delle croci

    Siauliai: Collina delle crociA circa 10 chilometri a nord di Šiauliai, si erge la Collina delle Croci, nella lingua locale Kryzu Kalnas, che incarna lo spirito lituano.

    La collina è disseminata di croci, alcune dal carattere prettamente religioso, altre vere e proprie opere d'arte popolare, che hanno acquisito ancora più credito ed importanza dopo la visita di Papa Giovanni Paolo II nel 1993.

    Oggi il luogo è una delle più importanti mete di pellegrinaggio del Paese. 

    Hai bisogno di aiuto?