TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Valle d'Aosta
Autonoleggio Valle d'Aosta - Noleggio Auto Valle d'Aosta
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Da molti conosciuta solo quando è imbiancata, la Valle D’Aosta è ancora più bella e scenografica in primavera ed in estate.

Gli sci e le ciaspole lasciano il posto agli scarponi da trekking perché è il momento di camminare tra le sue innumerevoli valli alla scoperta dei suoi castelli, tra le conche alpestri, in mezzo alle sue foreste o tra i suoi ghiacciai perenni.

Pur essendo la più piccola delle regioni italiane, sul suo territorio sorgono montagne tra le più alte d’Europa: maestosi il Monte Bianco alto m. 4807, il Monte Cervino m. 4478, il Monte Rosa m. 4637 e il Gran Paradiso m. 4061.

Molte le sue rinomate località di villeggiatura con eccellenti impianti per lo sci, sia invernate che estivo.

Numerosi i rifugi ed i bivacchi e, per chi è amante della storia, la Valle d’Aosta offre monumenti romani e medievali nonché una ricca architettura rustica.

Aosta e la magia tra la neve

Un viaggio ad Aosta con TinoleggioSu Aosta dominano importanti montagne tra le quali: la becca di Nona, il Monte Emilius e la Becca di Viou.

La città è ricca di storia: la città fortificata e l'imponente cinta muraria proteggevano un territorio di 414 m² con quattro porte che davano accesso alla città.

Molti i monumenti da citare: di epoca preistorica l'area megalitica di Saint-Martin-de-Corleans, di epoca romana l'arco D'Augusto e l'arco di trionfo, di epoca medievale la Cattedrale Santa Maria Assunta e San Giovanni Battista.

Di epoca moderna la Cappella di Santa Croce del 1682 con un pregevole altare barocco e all'esterno una facciata a trompe-l'oeil raffigurante la leggenda del Ritrovamento della Vera Croce da parte di Sant'Elena.

Vale la pena, uscendo da Aosta, visitare i castelli che nella valle sono particolarmente numerosi ed importanti. Quasi ogni paese aveva il suo castello. Di alcuni restano solo rovine, altri invece sono ben conservati. I più conosciuti sono quello di Fenis, il castello di Bard, il castello di Saint-Pierre, il castello di Issogne e il Castello Savoia.

Per ogni occasione si può approfittare dei servizi offerti dal portale TiNoleggio e ritirare un'autovettura a noleggio ad Aosta.

Noleggio auto in Valle d'Aosta

TiNoleggio è uno dei leader per il noleggio auto in Valle d'Aosta. Cosa aspetti? Dai un'occhiata alle offerte.

Noleggiare un'auto in Valle d'Aosta è senza dubbio la soluzione migliore per muoversi in totale comodità nella regione valdostana. Grazie ai servizi di TiNoleggio sarà molto facile scegliere un'auto da prendere a noleggio, tra i tanti modelli presenti. Trova quella più adatta alle tue esigenze tra una vasta gamma di veicoli.

L'affitto di un'auto in Abruzzo conviene per chi cerca un modo pratico a prezzi convenienti per muoversi nella regione.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni