Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Stazione Ferroviaria Bolzano – Confronta le offerte

    Noleggio Stazione Ferroviaria Bolzano Una delle città più interessanti da visitare in Italia è sicuramente la cosiddetta “città degli incontri” ovvero Bolzano, una realtà che ha tanto da offrire non soltanto agli amanti della neve, ma anche a chi è in cerca di cultura e storia.

    Alcuni cenni sulla Stazione di Bolzano

    Cattedrale Bolzano Dopo essere arrivati alla Stazione di Bolzano e aver qui ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta della città. Usciti dalla stazione ci si renderà conto di essere proprio vicino al centro cittadino.

    La Stazione di Bolzano è la più importante di tutto il Trentino e vi passa la ferrovia del Brennero, oltre ad essere uno dei capolinea della Bolzano- Merano. La data di attivazione della Stazione di Bolzano è il 16 maggio 1859, quando ancora l'Unità d'Italia non si era concretizzata.

    Il passaggio del Trentino-Alto Adige sotto il controllo italiano, avvenuto con la fine della Prima Guerra Mondiale, segnò anche il passaggio della Stazione di Bolzano sotto le neonate ferrovie del Regno d'Italia: fu in questo momento che il nome della stazione venne italianizzato, anche se ancora oggi vi è la doppia denominazione.

    Tra i vari servizi offerti dalla Stazione di Bolzano, che oltre ad essere la principale del Trentino-Alto Adige risulta essere anche la più trafficata, vanno ricordati i servizi per disabili e le biglietterie automatiche.

    Cosa vedere nella città di Bolzano?

    Bolzano Il primo luogo da vedere nella città di Bolzano non può che essere il Duomo di Bolzano, che si caratterizza per il fatto di essere l'edificio più importante della città tra quelli di tipo religioso.

    La scoperta di Bolzano può poi continuare con una passeggiata in Piazza delle Erbe, che si pone senza dubbio come la piazza più importante della città trentina, e il cui punto più interessante è la Fontana delNettuno, considerata giustamente tra le 100 fontane più belle d'Italia.

    Il tour della città può poi proseguire con la visita al Castel Firmiano, che in realtà si concretizza in poche rovine di un castello la cui edificazione risale alla fine del 1400. Tuttavia, una visita ai suoi resti è imprescindibile in un soggiorno in città.

    Ovviamente, quando ci si trova in vacanza a Bolzano, non si può non trovare il tempo per visitare il MuseoArcheologico dell'Alto Adige, che si trova in pieno centro storico cittadino, ed è il fiore all'occhiello della città per quanto concerne i poli museali. Qui si può ammirare la mummia di un uomo che, secondo la datazione scientifica, è vissuto 4000 anni fa.

    Hai bisogno di aiuto?