Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Stazione Ferroviaria Livorno – Scegli il Risparmio

    Noleggio Auto Stazione Ferroviaria Livorno Quando si parla di città toscane da visitare il pensiero corre subito a Firenze, Siena, Lucca, ma in realtà anche Livorno ha tanto da offrire sotto diversi punti di vista.

    Alcuni cenni storici sulla Stazione di Livorno

    Livorno Dopo essere arrivati alla Stazione di Livorno e aver qui ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio messo a disposizione da TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta di questa interessante realtà toscana.

    Arrivando alla Stazione di Livorno, denominata Livorno Centrale per distinguerla da tutte le altre presenti sul suo territorio e strategicamente meno importanti, ci si renderà conto della sua importanza per la città, visto che da qui passano poco meno di 5 milioni e mezzo di passeggeri all'anno.

    La stazione venne edificata in sostituzione della Stazione Livorno San Marco e la sua inaugurazione avvenne nei primi anni del 1900 e precisamente il 3 luglio 1910. All’inaugurazione era presente anche il Re d'Italia, ma mancarono i rappresentanti della città di Pisa, a riprova del difficile rapporto tra le due realtà toscane.

    Cosa vedere nel corso di una vacanza a Livorno?

    Piazza Livorno Quando si parla di Livorno il primo pensiero non può che correre a Terrazza Mascagni: questa, a dispetto del nome, risulta essere la piazza più importante della città ed è stata dedicata al compositore Pietro Mascagni.

    Perché questa piazza è il primo luogo da visitare a Livorno? La risposta sta in alcuni suoi aspetti, come la pavimentazione a scacchi ed il fatto che affacci direttamente sul mare, il che la rende assolutamente affascinante per qualsiasi turista.

    Un altro luogo da visitare è la casa di Amedeo Modigliani, al cui interno si possono ammirare diversi reperti che raccontano molto di questo importantissimo artista. Ovviamente anche Livorno, come qualsiasi altra città, ha diversi luoghi di culto che meritano di essere visitati.

    Tra i tanti si può ad esempio citare la Cattedrale di San Francesco: la sua costruzione prese il via nel corso del 1500, ma va detto che la struttura, che oggi si può vedere dall'esterno e dall'interno, è un rifacimento di quella originale, perché nel corso della Seconda Guerra Mondiale questo luogo di culto fu pesantemente danneggiato dai bombardamenti.

    Ovviamente prima di lasciare Livorno bisogna assolutamente trovare il tempo per visitare il Monumento aiQuattro Mori, che insieme a Terrazza Mascagni è il luogo più famoso di Livorno in tutto il mondo. Questo monumento quando venne edificato, voleva essere il simbolo del pericolo saraceno per la città toscana, ed oggi è sicuramente uno dei monumenti più visitati e fotografati di tutta Livorno.

    Hai bisogno di aiuto?