Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto a Grosseto – Scegli il Risparmio

    Noleggio Auto Grosseto Tra le città più interessanti da visitare in Toscana spicca senza dubbio Grosseto, una delle realtà più note della zona della Maremma.

    Cosa vedere a Grosseto?

    Palazzo AldobrandeschiDopo essere atterrati all'Aeroporto di Grosseto e aver ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta di questa interessante realtà toscana, che ha davvero tanto da offrire sotto diversi punti di vista.

    Sicuramente la visita della città non può che prendere il via dal Duomo, che venne edificato a partire dalla fine del 1200 e che oggi è un affascinante mix di stili architettonici, considerando le diverse modifiche a cui è stato sottoposto.

    Da un punto di vista della struttura, rimane comunque assolutamente percepibile come in origine la scelta architettonica fu per uno stile gotico.

    La scoperta di Grosseto non può poi che proseguire con la visita alle mura medicee, che sono tra le poche cinte murarie giunte integre fino ai tempi attuali. Quelle che un tempo erano mura difensive, oggi sono una delle attrazioni più importanti di Grosseto e si possono fare delle passeggiate davvero rilassanti, visto che sono stati abbellite con vie alberate e delle zone verdi.

    Nei pressi del Duomo di Grosseto si trova Piazza Dante Alighieri, che si caratterizza per il fatto di essere uno dei punti più importanti di tutta la città da un punto di vista storico. Vicino a questa piazza intitolata ad una delle figure più importanti della storia della letteratura si trova Palazzo Aldobrandeschi, che pur essendo stato costruito sul finire del 1800, ha uno stile architettonico che per certi versi ricorda quello medioevale.

    Altri luoghi da visitare a Grosseto

    Cattedrale Grosseto Senza dubbio, una visita a Grosseto non può dirsi completa senza una tappa che comprenda il Parco dellaMaremma, che si trova poco distante dalla città toscana, ma che è uno dei luoghi naturalisticamente più affascinanti di tutta la Toscana.

    Grosseto ha molto da offrire anche da un punto di vista prettamente museale. Basti pensare ad esempio al Museo Archeologico e d'arte della Maremma, che si caratterizza per il fatto di dare modo a chiunque decidesse di visitarlo di scoprire la storia della Maremma partendo addirittura dall'epoca preistorica.

    E sempre parlando di musei non si può non citare il Museo Diocesano di Arte Sacra, che racconta molto della storia di Grosseto da un punto di vista prettamente religioso. Tra l’altro, va citata la Chiesa di SanPietro, che è un altro dei luoghi di culto più importanti della città, visto che è la più antica in assoluta di Grosseto.

    Nonostante nel corso dei secoli sia stata sottoposta a vari restauri, ancora oggi si può chiaramente osservare lo stile architettonico romano originale.

    Hai bisogno di aiuto?