Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Bergamo - Confronta le promozioni

    Noleggio auto BergamoGiunti in aero, il metodo più semplice e veloce per raggiungere la città lombarda è quello di prendere un' auto a noleggio presso l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. TiNoleggio offre, presso lo scalo aeroportuale, l’opportunità di prendere a noleggio auto low cost a Bergamo.

    Il cuore pulsante di Bergamo

    Autonoleggio BergamoGià dal piazzale dell’aeroporto si nota la singolarità di questa tranquilla cittadina. Levando lo sguardo verso l’alto, su verso la cima del colle che sovrasta la parte bassa della città si vede l’antico centro storico a cui fa da cornice la catena delle Alpi.

    La città è suddivisa in due zone: Bergamo Alta, la parte più antica con il centro storico medievale, attraversata da Via Colleoni e Bergamo Bassa, in pianura, la città moderna.

    I turisti per spostarsi da una parte all'altra di Bergamo, potranno utilizzare una funicolare che sale da Bergamo Bassa sino al centro della città.

    Per poter avere una vista completa e suggestiva su Bergamo Alta è consigliata una passeggiata lungo le mura di fortificazione. La cinta muraria venne costruita nel XVI secolo dal generale Sforza Pallavicino sotto il dominio della Repubblica Veneta per resistere agli attacchi degli spagnoli.

    La struttura del centro storico, risalente ad epoca romana è caratterizzata dal tipico schema viario, il Decumano composto dalle vie Gombito e Colleoni e il Cardo con le vie San Lorenzo e Mario Lupo. Senza dubbio da visitare Piazza Vecchia con Palazzo della Ragione, la Basilica di Santa Maria Maggiore di epoca romanica, il Duomo e il Battistero, Cappella Colleoni con affreschi del Tiepolo, la Torre Civica e fontana Contarini.

    Numerose sono le occasioni di shopping presso i vari negozi disposti nelle strette viuzze del centro. I più golosi potranno sostare presso una delle tante pasticcerie presenti e assaggiare una fetta di Torta Donizetti o Polenta e Osei, entrambe specialità dolciarie tradizionali.

    Antiche meraviglie bergamasche

    Noleggio auto low cost BergamoSe volete conoscere Bergamo in maniera completa, bisogna però anche visitare la parte bassa della città, non solo centro di attività commerciali, ma anche custode di preziosi tesori d’arte.

    Da non perdere a Bergamo Bassa la Chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano, con pala raffigurante la Madonna col Bambino dipinta da Lorenzo Lotto. Di particolare interesse anche il teatro Donizetti, l’Accademia Carrara fondata nel 1700, il Museo Donizettiano, il Museo d’Arte Sacra e la GaMeC (Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea).

    Per poter muoversi liberamente, scegli un servizio di noleggio auto a Bergamo città, confrontando su TiNoleggio.it migliori tariffe sul mercato per il settore dell’autonoleggio a Bergamo.

    Hai bisogno di aiuto?