Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto alla Stazione di Genova - Autonoleggio economico alla Stazione Principe di Genova

    Stazione Genova PrincipeLa Liguria è una striscia di terra che si curva sinuosa nel nord Italia, una delle regioni più ricche di panorami e di bellezze paesaggistiche del nostro Paese. Genova ne è il capoluogo, situata quasi al centro di questo nastro di terra, che si estende tra le Alpi e gli Appennini, affacciata sul mar tirreno e al confine con la Francia. Genova, il capoluogo, si trova al centro di questo nastro di terra, punto di partenza ideale per partire alla scoperta del territorio; in città si arriva facilmente col treno da diverse parti del Paese e qui, grazie ai servizi offerti da TiNoleggio, è possibile prendere a noleggio un'auto low cost alla Stazione Principe di Genova, una delle principali della città.

    I monumenti della città della "lanterna"

    I monumenti di GenovaGenova è una città unica in Italia, è una città che vive di mare e che sul mare ha costruito la sua grandezza economica, partendo da diversi secoli fa, quando Genova era una delle grandi Repubbliche Marinare della penisola; della storia di Genova restano oggi numerose tracce, in quello che è uno dei centri storici più ampi d'Europa, che raccoglie testimonianze dal medioevo, epoca a cui risale la pianta della parte antica della città, con carruggi stretti e piazze che s'aprono improvvisamente, ma che hanno comunque subito numerosi interventi nel corso dei secoli, sia in epoca rinascimentale che successive, che hanno reso la città un elegante salotto sul mare.
    Grazie al noleggio dell'auto alla stazione di Genova, ci si può addentrare nel cuore della città, andando a scoprire, per esempio la famosa Lanterna, il simbolo della città, l'enorme faro alto oltre 115metri che ha una portata di oltre 30km di visibilità, oppure il Castello Mackenzie, una costruzione risalente alla fine del 1800, voluta dal re, ma che riprende in tutto e per tutto il gusto artistico medioevale; ma Genova, per la sua posizione strategica al centro del golfo ligure e porta d'accesso per l'invasione del nord Italia, è stata puntellata di fortini militari già a partire dalla Repubblica di Genova e utilizzate poi durante tutti i successivi confitti. Sono sedici in tutto, quasi tutti aperti al pubblico.

    Gastronomia e divertimento a Genova

    Gastronomia di GenovaLa cucina ligure è molto semplice e saporita e uno degli esempi più lampanti di questa tradizione sono le rinomate focacce genovesi,un pane piatto che viene spennellato di olio e sale con l'aggiunta di rosmarino.
    Tra le prelibatezze liguri esportate in tutto il mondo, una menzione particolare va al pesto alla genovese, uno dei condimenti preferiti dagli italiani per condire i loro piatti di pasta; basilico, pinoli e pecorino (o parmigiano) tutto amalgamato dentro il tradizionale mortaio in marmo e irrorato di olio extravergine di oliva.

    Genova è una città molto viva la notte, anche per merito della sua università, motivo per cui i locali di ogni genere non mancano in città.
    Per chi è amante del folklore e delle feste tradizionali, è immancabile l'appuntamento con la Festa del Confuoco che si volge durante le festività natalizie; c'è poi la regata delle Repubbliche Marinare, a cui è collegato un corteo in abiti d'epoca e che si svolge a rotazione ogni 4 anni nella città ligure.

    Nei carruggi è possibile trovare anche qualcosa di più alternativo, locale, di poco conosciuto, ma sicuramente particolare, adatto ai turisti che cercano un souvenir da portare a casa come ricordo del passaggio nella città della Lanterna.
    Il centro storico è ricco di luoghi particolari, che mantengono inalterata la loro magia da secoli e secoli, come la Via San Luca, una delle strade commerciali più importanti di Genova e risalente al periodo medioevale, luogo di ritrovo dei giovani. Oppure il Porto Vecchio, luogo di ritrovo dei giovani della città.
    Appena fuori Genova, sfruttando l'auto noleggiata, ci si può recare a Camogli e Portofino, due delle località costiere più rinomate della Liguria e della Riviera di Levante.

    Hai bisogno di aiuto?