Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Reggio Emilia - Confronta le Offerte

    Noleggio Auto Reggio EmiliaReggio Emilia, denominata anche la città del Tricolore in quanto, proprio qui nacque e fu per la prima volta esposta la Bandiera Tricolore, è una città ricca di monumenti e attrazioni.

    Cosa vedere a Reggio Emilia?

    Reggio EmiliaDopo essere atterrati all'Aeroporto di Bologna e aver qui ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta di Reggio Emilia, che così come Bologna, si caratterizza per la presenza di diverse piazze e luoghi di culto, che contribuiscono a renderla città culturalmente e storicamente molto interessante.

    Il luogo da cui partire per scoprire Reggio Emilia è Piazza Prampolini: nei suoi pressi si trovano il Duomo diReggio Emilia e il Palazzo comunale. Questi due edifici hanno in comune uno stile architettonico romanico, senza dubbio semplice, ma non per questo non in grado di affascinare.

    Molto interessante è anche Piazza Fontanesi, famosa per la presenza di diversi alberi di tiglio, che la rendono una zona particolarmente originale della città.

    Altri luoghi da visitare a Reggio Emilia e nei dintorni

    Noleggio Auto Reggio EmiliaOvviamente quando si parla di Reggio Emilia e dei luoghi che vale la pena visitare, non si può non citare il Teatro Valli, dallo stile architettonico neoclassico, è uno dei simboli della città.

    Ma Reggio Emilia ha molto da offrire anche per quanto concerne i luoghi di natura religiosa. Tra i tanti che si può decidere di visitare, spicca per importanza la Basilica della Madonna della Ghiara, che piacerà molto a tutti coloro che amano particolarmente lo stile barocco. Molto interessanti, per quanto riguarda gli interni, sono le quattro volte che sono state affrescate con i ritratti di figure femminili legate all'Antico Testamento.

    Guardando a tempi più recenti, invece, merita sicuramente di essere ammirata la Stazione di Reggio Emilia, che è stata progettata dall'architetto iberico Santiago Calatrava ed è decisamente futuristica. Se Reggio Emilia ha molto da offrire, lo stesso può dirsi di alcune realtà che si trovano nei dintorni, come ad esempio Brescello, realtà resa famosa dai romanzi di Guareschi con protagonisti Don Camillo e Peppone.

    E senza dubbio tra le cose da vedere assolutamente nella cittadina, vi sono i poli museali dedicati a Guareschi e ai film che sono stati tratti dai suoi libri, e le due statue che si trovano nella piazza principale di Brescello e che, ovviamente raffigurano Don Camillo e Peppone.

    Hai bisogno di aiuto?