Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Parma - Risparmia ora

    Noleggio auto ParmaLa città di Parma rappresenta una perla turistica forse poco conosciuta in Italia. Chi arriva in treno o in aereo nella città ducale potrebbe avere bisogno di un mezzo di trasporto che permetta al tempo stesso di spostarsi con velocità, ma in piena autonomia.

    Per questo motivo, la ricerca di un autonoleggio a Parma può essere soddisfatta grazie a T Noleggio. Cosa c’è di meglio, dunque, di una visita turistica alla città emiliana a bordo di una vettura presa a noleggio?

    Chiamata non a caso "Piccola capitale", Parma rappresenta un patrimonio di cultura, arte, storia e tradizione difficilmente rintracciabile in altre località europee: non solo il fantastico lasciato dell’epoca rinascimentale, ma anche i reperti e i monumenti del periodo medievale, i fasti dei decenni farnesiani e la ricostruzione a opera dei Borboni hanno lasciato in eredità alla città un patrimonio eccezionale. Non dimentichiamoci della possibilità anche per coloro che viaggiano in aero di usufruire del servizio di noleggio auto all'aeroporto Verdi di Parma.

    Cultura e storia: Parma, un mondo da scoprire

    Autonoleggio ParmaDopo aver preso a noleggio l'auto a Parma, dunque, il nostro viaggio può iniziare da Piazza Duomo, che ospita la Cattedrale e il Battistero: la prima, esempio splendido di arte romanico impreziosito dal capolavoro di Correggio nella cupola, e la seconda, gioiello artistico medievale opera del celebre architetto Benedetto Antelami.

    Dopodiché, il tour in macchina può proseguire in direzione della Biblioteca Palatina, dotata di un inestimabile patrimonio librario espressione dell’Illuminismo, e del Museo Bodoni, dove è possibile trovare il patrimonio dell’immenso tipografo. E ancora, si proseguirà verso il Teatro Farnese, uno dei teatri lignei più grandi al mondo, e la Galleria Nazionale, con capolavori di Parmigianino e Correggio.

    E perché non mettersi in strada verso il Museo Archeologico? Da lì, poi, si potrà puntare verso la Basilica di Santa Maria della Steccata, che secondo alcuni sarebbe addirittura opera di Leonardo da Vinci.

    Da non perdere, poi, è anche Palazzo Ducale. Città piuttosto piccola, Parma presenta piccoli capolavori in tutti gli angoli, anche nei meno conosciuti e nei più lontani dal centro: proprio per questo motivo, una visita completa del posto non può prescindere dal ricorso a una macchina, che renda gli spostamenti più agevoli.

    Stabilire a priori un itinerario fisso potrebbe risultare limitante e poco conveniente: molto meglio, dunque, noleggiare una vettura e lasciarsi guidare dall'istinto, seguire i buoni odori e i fantastici sapori della cucina emiliana, frequentare i luoghi di ritrovo degli studenti universitari, ammirare i paesaggi naturali, tra ruscelli e colline.

    Parma è un vero e proprio capolavoro dell'Emilia Romagna, decorato e arricchito da monumenti, palazzi e piazze straordinarie, che meritano di essere percorse e attraversate una dopo l'altra con la massima attenzione, in tutta comodità con l'auto presa a noleggio a Parma.

    Hai bisogno di aiuto?