Salerno, le bellezze architettoniche
Salerno è una città che merita di essere visitata da cima a fondo, esplorata negli angoli più sconosciuti e nelle vie meno battute.
Un itinerario turistico che si rispetti a Salerno non può che prendere il via dal centro città, con la Cattedrale di San Matteo, vale a dire il Duomo, con la maestosa Porta dei Leoni e gli affreschi della Sala di San Tommaso. Nelle vicinanze è possibile ammirare il Palazzo Arcivescovile, alla destra del Tempio di Pomona e della Biblioteca Diocesana.
Sempre in zona, tra gli altri edifici religiosi da non perdere, vanno citati la Chiesa di Santa Maria al Monte dei Morti, il Monastero di San Michele Arcangelo e la Chiesa di Santa Maria de Lama.
Proseguendo in direzione del Palazzo della Provincia, invece, si giunge al Museo Archeologico Provinciale, nei pressi della Chiesa di San Benedetto.
Risaliti a bordo dell’auto, ci si sposta verso i Giardini della Minerva, spettacolo eccezionale e il Teatro Verdi. Non lontano da qui, per altro, si trova anche l’Area Archeologica di Fratte, un celebre sito pre-romano con una necropoli risalente all’epoca etrusca. Per chi giunge in aero, grazie a tinoleggio.it, è possibile scegliere il noleggio auto all'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi.
Il Golfo di Salerno
È questa una zona decisamente spettacolare, ricca di costruzioni antiche e bellezze naturali: basti pensare al Duomo di San Giovanni Battista di Vietri sul Mare, o alla Torre Crestarella, una torre saracena non distante dal famoso Museo della Ceramica.
A Cetara, invece, si può ammirare, oltre a una splendida costa, la valle del fiume Dragone, costellata di chiese tra cui quella di Santa Maria a Mare. Insomma, risulta evidente come la zona del Salernitano necessiti di un tour turistico decisamente approfondito, che può essere portato a termine solo in macchina. E naturalmente non si possono perdere i gusti della gastronomia locale: la mozzarella di bufala, i babà e la parmigiana di melanzane.
In conclusione, vale la pena di mettere in evidenza che coloro che necessitano di un affitto auto a Salerno possono fare affidamento in totale sicurezza su TiNoleggio. Perché non approfittare di un'opportunità simile?
Noleggio auto a Salerno senza carta di credito
In pochi minuti, puoi fare una ricerca scegliendo luogo, data e ora di ritiro e di consegna. Applicando il filtro “deposito senza carta di credito”, avrai un elenco di auto che puoi noleggiare senza carta di credito. Scegli quella che preferisci al miglior prezzo offerto da uno dei partner di TiNoleggio!
Puoi pagare con carta di debito (bancomat, visa electron, mastercard debit), carta prepagata e Postepay: il noleggio auto è accessibile a tutti!