Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto a Potenza – Compara le offerte

    Noleggio Auto Potenza La Basilicata è una regione che ha tanto da offrire sotto tanti punti di vista e tra le città che meritano di essere visitate vi è sicuramente Potenza.

    Cosa vedere a Potenza?

    Potenza Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Bari e aver qui ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può subito partire alla scoperta della città di Potenza.

    Senza dubbio la prima zona da visitare è Via Pretoria, che è considerata la via principale di Potenza, oltre che la via del commercio. In realtà questa strada non è troppo lunga, perché si estende per circa 1 km, ma una passeggiata lungo la sua strada, è d’obbligo.

    Successivamente ci si può recare in Piazza Mario Pagano, che si caratterizza per il fatto di essere la piazza principale della città, vero fulcro della vita cittadina. Qui si trovano anche due importanti edifici: il Palazzodel Governo e il Teatro Stabile.

    La tappa successiva è sicuramente il Duomo di San Gerardo, il patrono della città. Se da un punto di vista architettonico il Duomo di Potenza potrebbe non rimanere impresso nella memoria, diverso è il discorso per il campanile, da cui si può godere di una vista decisamente affascinante sulla città.

    Altri luoghi assolutamente da vedere a Potenza e nei dintorni

    Paesaggio Potenza Tra i luoghi da visitare a Potenza vi è anche la Chiesa di San Michele Arcangelo, dallo stile architettonico decisamente meno ricercato di quello del Duomo.

    Molto interessante è il Museo Archeologico Provinciale: il polo museale più importante di tutta la città. Nelle vicinanze tra l’altro, si può poi ammirare la Torre Guevara, unica costruzione rimasta in piedi del Castello di Potenza, che purtroppo, i diversi terremoti che hanno interessato la città hanno distrutto nel corso dei secoli.

    Se a Potenza, come si è visto, vi sono diversi luoghi da vedere, anche nelle sue vicinanze vi sono realtà che meritano di essere prese assolutamente in considerazione. Un esempio di quanto appena detto sono i borghi di Vaglio Basilicata e Tolve, dallo stile tipicamente medievale.

    E sempre parlando di borghi, va citato anche Muro Lucano, dove oltre ad una natura rigogliosa si può visitare l'interessante Museo archeologico nazionale.

    Hai bisogno di aiuto?