Nazione di residenza del conducente
IS
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Egilsstaðir

    noleggio auto EgilsstaðirEgilsstaðir è una moderna cittadina situata nella parte est dell’Islanda, sul fiume Lagarfljót, fondata solo alla fine degli anni ’40 e risulta essere oggi uno dei centri più sviluppati della zona orientale del paese. 

    Partendo da questa città, oltretutto, è possibile scoprire i bellissimi paesaggi islandesi fatti di cascate, natura aspra e parchi naturali ideali per lunghe camminate. 

    Per raggiungere la località è necessario fare riferimento all’Aeroporto di Egilsstaðir, dove sarà possibile prenotare e noleggiare un’auto con TiNoleggio e partire alla volta di questa piccola cittadina islandese. 

    Cosa vedere nella piccola cittadina islandese 

    Casa tradizionale EgilsstaðirEssendo una località molto piccola e giovane, il fulcro è ben rappresentato dalle casette tradizionali che decorano il centro storico e dalla presenza della famosa centrale idroelettrica Kárahnjúkar, situata poco fuori dal centro urbano. 

    Passeggiando nel cuore di Egilsstaðir si scopriranno alcune tradizioni locali, architetture tipiche e svaghi per gli studenti universitari: elementi che rendono l’idea di quanto sia pacifica questa località, caratterizzata dallo stile moderno delle architetture. 

    Il museo culturale di Egilsstaðir, situato nel centro storico, è un buon punto di partenza per scoprire la cultura del posto, raffigurata da alcuni oggetti e opere espositive che narrano la storia islandese. 

    Ad Egilsstaðir si trova, anche, Sundlaugin Egilsstöðum, una famosa piscina di acqua calda e saune, che richiama ogni anno una moltitudine di turisti. 

    Dalla cittadina è possibile arrivare alle vicine cascate Hengifoss, luogo spettacolare in grado di regalare degli scenari naturali unici e sentieri ideali per ammirare i panorami dell’Islanda a 360 gradi.

    Nei dintorni di Egilsstaðir si trovano la Hallormsstaður National Forest, una zona boschiva e area ricreativa di oltre 740 ettari, in cui dedicarsi al trekking o alle lunghe passeggiate e la Skriðuklaustur, una vecchia cascina appartenuta allo scrittore Gunnar Gunnarsson

    La casa oggi ospita un museo dedicato proprio all’autore, dove sono custoditi alcuni oggetti a lui appartenuti, mentre nelle sue vicinanze si trova il naturalistico Parco Nazionale di Vatnajokull

    Il parco è un luogo immerso nel silenzio e nella natura più pura, caratterizzato da numerosi percorsi lungo i quali poter ammirare fantastici torrenti e cascate naturali.

    A circa 30 km da Egilsstaðir, passando per rapide e scenari aspri, si arriva fino al pittoresco villaggio di Seyðisfjörður, antico luogo di pace e tranquillità dove un tempo vivevano i pescatori.

    Hai bisogno di aiuto?