TiNoleggio / Noleggio auto / Inghilterra / Inghilterra / Durham Tees Valley Aeroporto (MME)

Noleggio auto Aeroporto Durham Tees Valley - Scopri il risparmio

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto aeroporto DurhamL’aeroporto di Durham è situato nella parte Nord-est dell’Inghilterra e dista circa 39 chilometri dall’omonima città, e poco più di 8 dalla cittadina inglese di Darlington.

La struttura sorse nel 1941, in pieno conflitto bellico, in qualità di aeroporto militare dalla RAF; diventò un aeroporto civile molti anni dopo, nel 1964, con il nome di Teesside International. Acquisì l’attuale denominazione in seguito, nel 2004.

L’aeroporto non è particolarmente ampio, è dotato, infatti, soltanto di un terminal, in cui si effettuano sia voli internazionali che nazionali.

Collegamenti e servizi

L'aeroporto è raggiungibile in auto, percorrendo le autostrade A1(M), A19 ed A66. È possibile usufruire di un servizio taxi, che collega l'aeroporto con le principali città vicine.

Le compagnie aeree che fanno scalo all'aeroporto di Durham durante tutto l'anno sono la KLM e la Eastern Airways.

Tuttavia, durante la stagione estiva, a causa dell’aumento dell’affluenza turistica, se ne aggiungono altre, tra cui la Newmarket Holidays, che collega l’aeroporto anche con alcune città italiane. 

L’aeroporto può contare di un ampio parcheggio, che è possibile prenotare in anticipo sia telefonicamente che online. La struttura aeroportuale è dotata di svariati bar e ristoranti, pub e negozi

La compagnia aerea più popolare presso il Durham Tees Valley MME è la Klm. Attualmente, il volo in partenza più frequente è quello verso Londra, mentre quello più comunemente in arrivo proviene da Roma Fiumicino.

Noleggia un'auto e parti alla scoperta di Darlington

È possibile noleggiare direttamente all’aeroporto un'auto per poter comodamente raggiungere le mete turistiche preferite. Un consiglio utile è quello di noleggiare un’auto e dirigersi verso la città di Darlington, che dista solo 8 km dall’aeroporto.

Darlington è una meravigliosa meta turistica, situata nella contea inglese di Durham.

La visita a questa verde e ridente cittadina inglese è d’obbligo. Tra le attrazioni turistiche più interessanti senz’altro i suoi castelli, i fiorenti giardini e parchi e la chiesa di San Cutberto del XII secolo.