Nazione di residenza del conducente
HN
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Roatán-Juan Manuel Gálvez

    Noleggio Auto Aeroporto Juan Manuel GálvezL'accogliente Aeroporto Internazionale Juan Manuel Gálvez serve l’isola di Roatán, la più grande delle Islas de La Bahia, situate nel Mar dei Caraibi, al largo delle coste dell’Honduras.

    Emerge splendida da un mare cristallino come una lingua di terra lunga circa 70 km ed è parzialmente circondata da una delle più grandi barriere coralline al mondo.

    Presso l’Aeroporto Internazionale Juan Manuel Gálvez è possibile ritirare un’auto a noleggio, dopo averla prenotata su TiNoleggio; lo scalo è ricco di servizi e punti ristoro ed ospita diverse compagnie aeree che collegano l’isola con città, quali Dallas, San Pedro Sula, New York, La Ceiba e Toronto.

    L’Isola di Roatan: le bellezze paesaggistiche e il fascino delle sue città

    Isola di RoatanL’isola caraibica di Roatán vanta una ricca storia e una cultura che reca tracce di popolazioni diverse: è stata spesso occupata non solo dai soldati europei nel periodo coloniale, ma vessata di frequente dai pirati inglesi, francesi e olandesi, tanto da ispirare racconti leggendari come quelli riguardanti il pirata Henry Morgan e il suo tesoro perduto.

    Queste continue scorribande non hanno però mai intaccato il paesaggio tipico dell’isola che si presenta ancora oggi al visitatore come un territorio naturale dalla bellezza selvaggia e inesplorata, dalle spiagge candide, circondate da una vegetazione tropicale e affacciate su acque turchesi che invogliano immersioni alla scoperta della barriera corallina.

    Qui è possibile lasciarsi ammaliare da meravigliosi coralli e spugne, mentre si è avvolti da una ricca fauna marina, tra pesci angelo e pesci farfalla, delfini e squali, gamberi e granchi enormi: non c'è da sorprendersi se alcune scene del film "Forrest Gump" siano state girate a Roatan, la cui economia si fonda soprattutto sulla pesca di crostacei.

    Gli amanti della natura non potranno perdersi, inoltre, una visita al Gumbalimba Park, un bellissimo parco botanico immerso nella vegetazione tropicale, dove si può interagire con simpatiche scimmie cappuccino, oppure all'Iguana's Farm dove osservare tantissime specie di iguana. La capitale dell'isola è Coxen Hole (chiamata anche Roatan) e prende il nome dal pirata Coxen: si trova nella parte più turistica dell’isola e, tra le strade del suo centro, è possibile perdersi tra botteghe alla ricerca di tipici tessuti, rum e caffè del posto.

    Una cittadina affascinante per la sua autenticità è Punta Gorda, quasi una enclave africana: in questo villaggio, infatti, vivono i "garifona", cioè i discendenti di quegli schiavi africani che furono deportati qui prima dell'abolizione della schiavitù, le cui semplici abitazioni sono baciate dalle acque caraibiche.

    Durante una vacanza sull’isola potrete raggiungere anche Oak Ridge, borgo di pescatori che sorge proprio sulle acque ed è abbracciato letteralmente da mangrovie: gli abitanti sono discendenti dei pirati inglesi. Tra le spiagge più belle e rinomate di Roatan, infine, vi consigliamo di visitare Camp Bay, Playa Bay e West Bay. Quest’ultima è la spiaggia più turistica e gettonata, anche per la sua vicinanza con "West End Point", località con una intensa vita notturna e con numerosi ristoranti, dove è possibile assaporare l'aragosta o una deliziosa zuppa di "caracol".

    Hai bisogno di aiuto?