Nazione di residenza del conducente
HN
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Toncontín

    Noleggio Auto Aeroporto ToncontínL’Aeroporto Internazionale di Toncontín è situato a soli 6 km dalla città di Tegucigalpa, Honduras, ad un'altitudine di oltre 1000 metri. Il suo nome per intero è Teniente Coronel Hernán Acosta Mejía Airport, mentre l'origine del termine 'Toncontín' sembra derivi da un'antica danza segreta dello Yucatán. Presso questo scalo, operano diverse compagnie aeree, come la Delta Air Lines, la Continental Airlines e l’Aeromexico, che collegano Tegucigalpa con alcune mete, quali La Ceiba, Atlanta, Panama City, Miami e Città del Messico.

    Arte ed architettura di Tegucigalpa

    TegucigalpaPer visitare la città di Tegucigalpa, vi consigliamo di ritirare l'auto a noleggio, prenotata su TiNoleggio, all'Aeroporto Internazionale Toncontín. La capitale dell'Honduras o Tegus, come la chiamano i locali, venne fondata nel tardo Cinquecento dai coloni, che hanno lasciato testimonianze significative del loro passaggio.

    Uno dei punti più importanti della città è Plaza de la Merced, risalente al XVII secolo. I palazzi che la circondano sono stati costruiti utilizzando parte degli edifici di un ex monastero. Non perdetevi la cattedrale-simbolo della città, dedicata al Santo Patrono, l'Arcangelo San Michele, e completata nella prima parte del Settecento.

    La sua imponente cupola custodisce diverse pregevoli opere d'arte. Proprio di fronte alla sua facciata colorata, arricchita da stucchi, si trova il Parque Central. Assieme al Parco Nazionale la Tigra, è uno dei polmoni verdi più importanti della città, il luogo ideale dove rilassarsi e gustare una tipica baleada, una sorta di tortilla fatta con farina bianca e farcita con fagioli, formaggio e panna.

    Meritano una visita anche la barocca iglesia Virgen de los Dolores, la bellissima chiesa de San Francisco, la prima eretta a Tegucigalpa nel XVI secolo, la Casa Presidencial, un edificio del XIX secolo, connubio di diversi stili, e il centro culturale Barahona, dai tratti neoclassici.

    La città presenta nella sua tradizione enogastronomica diversi piatti a base di pesce, che si esplica presso i ristorantini del Boulevard Morazàn e dell'Avenida Juan Pablo II. Non mancate di assaggiare soprattutto aragoste e gamberi e la Sopa de Caracol, una zuppa di molluschi e conchiglie arricchita da latte di cocco, patate e spezie piccanti come il curry.

    La sua relativa distanza dalla costa e l'altitudine consentono a Tegucigalpa di mantenere un clima temperato anche in febbraio, quando nella vicina cittadina di Suyapa arrivano fedeli da tutto il Centro America per celebrare la Virgen.

    Tutti i monumenti e le attrazioni di rilevanza storica si trovano presso la riva orientale del fiume Choluteca che divide in due la capitale. L'antica Comayaguela è quella che ospita i mercatini di artigianato locale, dov'è possibile fare spese prima di lasciare l'Honduras. Qui si possono acquistare prodotti in vera pelle, gioielli in argento, statue in legno e prodotti tipici come rum, caffè e vaniglia.

    Hai bisogno di aiuto?