Noleggio Auto Aeroporto La Ceiba Goloson
Tra quelle principali, segnaliamo la Sunwing Airlines, che unisce lo scalo con quello di Montreal, Canada, Lanhsa Airlines, la Cayman Airways, l’Aerocaribe de Honduras e l’Aerolineas Sosa, che vola su Cancun, Tegucigalpa, Grand Cayman ed altre destinazioni centro e sudamericane. Chi raggiunge la zona può ritirare direttamente presso l’Aeroporto Internazionale di La Ceiba- Golosónun’auto a noleggio, precedentemente prenotate con TiNoleggio, e visitare la regione in tutta comodità.
La Ceiba: la perla del Mar dei Caraibi
La città cominciò a formarsi intorno agli anni '70 del XIX secolo, quando la coltivazione di banane divenne via via più importante. La Ceiba oggi è una delle località più gettonate dal turismo internazionale, per via dei suoi colori, della musica, delle spiagge e dell'atmosfera festosa che la vivacizza lungo tutto il corso dell'anno.
L’evento più noto e celebre è il Carnevale, che si svolge durante il mese di maggio e culmina nel Gran Carnevale dell'Amicizia, altro importante appuntamento che cade ogni anno il terzo sabato del mese. Alle spiagge, ai resort e agli alberghi di lusso che puntellano la costa, fa eco un centro abitato piuttosto ordinato e vivibile, che culmina nella bella Cattedrale di San Isidro, la cui facciata semplice e sobria è sormontata da due maestose torri campanarie.
Vicino a La Ceiba sorge l'isolotto di Cayos Cochinos, un autentico paradiso in terra che è possibile raggiungere mediante un breve tour con delle imbarcazioni. Alcune capanne nelle quali vivono le famiglie dei pescatori ed un albergo, la cui architettura si integra perfettamente con la natura circostante, accolgono i pochi turisti che raggiungono l'isola.
Acque trasparenti e perfette per chi pratica lo snorkeling, una natura selvaggia e affascinante e la possibilità di partecipare ad escursioni guidate, permettono di vivere a 360 gradi la bellezza unica di una delle isole più belle del Mar dei Caraibi. Chi ama la natura e l'avventura non deve perdere la possibilità di visitare il Parco Nazionale Pico Bonito, nel quale cascate, torrenti, uccelli tropicali, foreste fittissime e ponti tibetani offrono uno spettacolo entusiasmante.