Nazione di residenza del conducente
GF
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Matoury

    Noleggio Auto Matoury Matoury è una cittadina di circa 40.000 abitanti nella Guyana Francese e ospita il principale aeroporto internazionale della Regione: l'Aeroporto di Caienna-Rochambeau, intitolato a Félix Eboué, dove è possibile ritirare l’auto a noleggio, prenotata online con TiNoleggio.

    La Guyana Francese è l'unica Regione dell'America del Sud ad essere ancora governata da una Nazione estera, la Francia. Questo Paese è un miscuglio affascinante di tradizioni e culture diverse, dovuto alla presenza dei coloni francesi e delle comunità Amerindie e di Cimarroni, che da secoli abitano questo territorio.

    Matoury: cosa fare e cosa vedere

    CayenneMatoury e la Guyana Francese non sono stati ancora interessati dal turismo di massa, pertanto sarà un'esperienza realmente autentica conoscere questo luogo ed assaporare le sue tradizioni, soprattutto culinarie. La cucina rappresenta bene la varietà di culture: sapori unici che nascono dalla fusione secolare di elementi europei, indiani, africani e amerindi. Alcuni piatti tipici assolutamente da assaggiare sono il pollo e il pesce stufati (fricassee), delle salse di verdure e pomodoro ed il piatto simbolo per eccellenza: i bouillon d’awara.

    A questa pietanza è legata una leggenda, che narra di una principessa che si innamora di uno straniero, contro il volere dei suoi genitori. Per convincerli, prepara un piatto con tutti i sapori della sua terra per testare il giovane: il giovane apprezza il piatto e la coppia potrà vivere felice. Sono tante le attrazioni che è possibile vedere nella città di Matoury e nei suoi immediati dintorni, come la Riserva naturale Nazionale di Monte Grand Matoury che, istituita nel 2006, comprende una vasta biodiversità: mangrovie, paludi, foreste, montagne.

    A qualche km da Matouri, a Cayenna, (nel comune di Rémire-Montjoly) è possibile vedere le tartarughe deporre le uova oppure i piccoli appena nati che faticosamente si dirigono verso il mare. La flora e la fauna di questa Regione sono incredibilmente varie, come dimostra il Parco faunistico di Macouria, che sorge vicino a Caienna e che ospita animali in semilibertà, come giaguari, cormorani e boa smeraldo.

    La Guyana francese è un territorio ricchissimo di corsi d’acqua: cascate, fiumi, e le acque dell’oceano che lambiscono splendide spiagge incontaminate caratterizzano la principale attrazione di questo Paese. Il versante costiero, infatti, offre scenari da cartolina e rappresenta una piacevole meta per i turisti di tutto il mondo. 

    Infine, merita una menzione Kourou, spiaggia dall’incredibile colore verde, ottenuto per effetto della lava che a contatto con il mare produce olivina. Lo spettacolo visivo è unico e straordinario!

    Hai bisogno di aiuto?