Nazione di residenza del conducente
GF
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Guyana Francese

    Guyana Francese

    La Guyana francese è un dipartimento d'oltralpe della Francia ed è una delle zone più affascinanti a livello turistico.

    Cosa vedere a Matoury?

    Paesaggio di MatouryUna volta arrivati all’Aeroporto di Cayenne-Félix Eboué si può subito iniziare la scoperta di quella che può essere definita la Capitale della Guyana Francese, ovvero Matoury. Questa realtà semi-urbana e la stessa Guyana Francese non sono ancora state assalite dal turismo di massa, anche se ogni anno aumenta il numero dei turisti che trascorre qui dei giorni di vacanza.

    Questa realtà urbana stupisce per la sua ricchezza di corsi d'acqua, non solo di natura oceanica, ma anche di natura fluviale. Molto belle sono tutte le spiagge, che sono una caratteristica comune non solo a Matoury, ma a tutta la Guyana Francese, che è nota per la capacità di offrire a qualsiasi viaggiatore veri e propri scenari da cartolina.

    Proprio le lunghe distese di sabbia sono una delle bellezza principali di questa zona: tra i tanti lidi,  merita senza dubbio di essere citata la spiaggia di Kourou, che è unica al mondo per l'incredibile color verde. Il motivo di questa tonalità così strana della sabbia dipende dalla lava di un vicino vulcano. Inutile dire che si tratta di un vero e proprio spettacolo per gli occhi.

    L’Island Devil’s e Cayenne

    CayenneVicinissimo a Matoury si trova la Devil's Island: questa è una vera e propria perla della Guyana Francese e piacerà moltissimo a chi vuole una vacanza in solitario. Si tratta, infatti, di una piccola isola dove vi sono davvero pochissime presenze umane e che si caratterizza per la presenza di una flora e di una fauna molto caratteristica.

    Non a caso, quest'isola è stata anche utilizzata come set per alcuni importanti film che hanno fatto la storia del cinema, come ad esempio Papillion. Infine, se amate particolarmente l'architettura religiosa, va senza dubbio dedicato un po'di tempo alla Eglise de Saint Miche, chiesa che presenta uno stile architettonico decisamente moderno.

    Se si ama particolarmente l'arte, inoltre, vi consigliamo di raggiungere la città di Cayenne, una realtà anch'essa semi-urbana che si trova a pochi chilometri da Matoury. Antica sede coloniale usata, come la stessa Devil’s Island, per trattenere prigionieri, oggi rappresenta il Capoluogo della Guyana Francese. Caienna (Cayenne in italiano) sorge sulla foce dell’omonimo fiume e sulla riva dell’Oceano Atlantico; si sviluppa ed è circondata, inoltre, dal monte Cépérou, dal monte Bourda e dal Montabo. Divisa in diversi cantoni, la città è ricca di monumenti che attestano la sua importante storia di colonia francese.

    Hai bisogno di aiuto?