TiNoleggio / Noleggio auto / Guyana francese / Cayenne Félix Eboué Aeroporto (CAY)

Noleggio Auto Aeroporto Cayenne-Félix Eboué

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Cayenne-Félix EbouéL’Aeroporto Cayenne – Felix Ebouè si trova a circa 4 km a sud della cittadina di Matoury, nel dipartimento della Guyana francese. Intitolata ad un politico francese morto nel 1884, la struttura è servita da diverse compagnie aeree come l’Air France, l’American Airlines, dalla Delta Airlines e dalle Air Caraibes, che permettono collegamenti con importanti città come Parigi, Miami, Atlanta, Houston e Belem. Ogni anno vi transitano circa 425 mila viaggiatori.

Matoury, un’oasi naturalistica

MatouryMatoury è una cittadina di circa 27 mila abitanti, ubicata nella Guyana francese, nell’arrondissement di Caienna, a 10 metri sul livello del mare. Rappresenta una location da sogno per quanti sono alla ricerca di tanto mare, sole e relax.

Per questo motivo è consigliabile, una volta atterrati all’Aeroporto Cayenne – Felix Ebouè, di ritirare l’auto a noleggio precedentemente e comodamente prenotata con TiNoleggio. Infatti, grazie all’auto noleggiata è possibile muoversi senza dover sottostare ad orari e coincidenze dei mezzi pubblici.

Il primo luogo da visitare è il Sentier de la Mirande, un vero e proprio paradiso terrestre per gli amanti della natura che permette di ammirare le vegetazioni tipiche della zona e di ammirare torrenti, arbusti di grande fascino e animali che difficilmente possono essere visti nella nostra Europa. Tra l’altro in zona possono essere praticati tanti sport, come la mountain bike e i classici sport d’acqua, visto che nelle vicinanze ci sono suggestive spiagge. La cittadina di Matoury è ricca di bellezze naturalistiche che caratterizzano l’intero territorio.

Tra le tante meraviglie, consigliamo di visitare l’affascinante Devil’s Island, un’isoletta dove ci sono poche tracce umane, che si contraddistingue come habitat ideale per i tanti animali tipici delle zone caraibiche. Un luogo magico che peraltro è stato teatro delle riprese del suggestivo film Papillon.

A Matoury, inoltre, potrete visitare anche l’Eglise de Saint Miche, chiesa che presenta un’architettura moderna ed è stata costruita di recente. Per quanti sono appassionati d’arte, storia e cultura è consigliabile spostarsi verso la città di Cayenne, distante pochi km, e visitare splendidi monumenti, come il Fort Ceperou e la St. Saviour Cathedral, oppure ammirare i reperti conservati presso il Musee Departmental Alexandre – Francoine.