Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto a Skiathos

    Noleggio Auto SkiathosSkiathos è un’isola della Grecia, immersa nel mar Egeo e facente parte dell'arcipelago delle Sporadi Settentrionali. È famosa per le coste frastagliate, le colline e la presenza di alcuni reperti archeologici di rilevanza storica.

    Skiathos si caratterizza di numerosi isolotti che fanno parte del suo territorio ed è conosciuta anche per le sue peculiari e antiche tradizioni, come le “processioni sugli asini”, organizzate il 15 agosto. Inoltre, l’isola è meta prediletta dai giovani per le stupende spiagge e per la presenza di alcuni locali che la rendono luogo ideale per il divertimento.

    Le principali attrazioni dell’isola di Skiathos

    Spiagge di SkiathosUna delle caratteristiche più belle dell’isola è certamente il suo paesaggio boscoso e collinare, che la rende un’isola verde e ricca di natura incontaminata. Le sue spiagge ombrose e lussureggianti, come Koukounaries, fanno parte del cospicuo patrimonio paesaggistico dell’isola.

    La città di Skiathos si caratterizza per la posizione favorevole nella baia ed è formata da case colorate, che la rendono un luogo incantevole e vivace. La città venne costruita nel 1830 e si articola in strette stradine, su cui si affacciano le tradizionali taverne, localini, le botteghe artigianali, le gioiellerie e altri posti dove trascorrere il tempo in completo relax o fare shopping.

    Accanto alle prestigiose vie del centro storico, abbellite da vetrine, ristoranti ed edifici colorati, si trova Bourtzi, la verdeggiante penisola dove sono collocati i resti dell’antico castello veneziano, oggi trasformato in teatro arricchito da eventi estivi.

    Nel cuore della cittadina si possono visitare il viale Alexandros Papadiamantis, dedicato al celebre scrittore, la casa del poeta, situata nella folcloristica zona del porto e la chiesa di Agios Nikolaos, intitolata al protettore dei marinai.

    Poco fuori dal centro si trovano il monastero di Kounistra, collocato lungo una splendida strada panoramica e il monastero di Evangelistria, che contiene un’antica biblioteca al suo interno.

    Nei dintorni di Skiathos, infine, si possono visitare Chora, la vecchia città caratterizzata da stradine lastricate e abitazioni tradizionali, e alcune spiagge sabbiose, tra cui spiccano Abelakia e la famosa Koukoumaries. Per visitare al meglio la città e le zone circostanti, è consigliabile ritirare un’auto a noleggio all’Aeroporto di Sciato, in precedenza prenotata con TiNoleggio.

    Dallo scalo aeroportuale, situato poco lontano dal centro urbano, si può arrivare facilmente a Kolios, dove ammirare il paesaggio dall’alto e la strada panoramica che porta fino alla spiaggia di Kechria. Spostandosi verso nord, invece, si arriva ai lidi di ciottoli di Mandraki, da dove è possibile intraprendere un sentiero nei boschi per rilassanti passeggiate.

    Hai bisogno di aiuto?