Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Santorini

    Noleggio Auto Aeroporto SantoriniSantorini, grazie al suo fascino misterioso ed antico, è una meta di vacanze molto ambita e vi si può arrivare comodamente con voli diretti da varie località europee e naturalmente, dalla capitale greca: Atene.

    L’aeroporto di Santorini si trova a circa 10 chilometri dal capoluogo dell’isola, Fira. Nel periodo estivo il traffico aereo si intensifica notevolmente per la presenza di voli charter provenienti da molte località italiane ed europee.

    Presso lo scalo sono presenti i principali servizi di assistenza per i passeggeri e, soprattutto, è possibile ritirare direttamente in aeroporto un’auto a noleggio, prenotata sul sito di TiNoleggio. Avere a disposizione un veicolo, infatti, può essere molto comodo per muoversi da una parte all’altra dell’isola di Santorini, così da non perdere nulla delle sue tante bellezze.

    Un’isola sospesa tra storia e leggenda

    SantoriniMuovendosi dall’aeroporto ci si può dirigere direttamente verso Fira (o Thira). Le bianche case del capoluogo, così come quelle dei borghi di Imerovigli e Firostefani, si sono sviluppate lungo i bordi del cratere, formando una lunga striscia bianca.

    Gran parte della cittadina regala delle fantastiche viste sulla caldera oltre ad offrire ai turisti la possibilità di fare shopping, grazie ai tanti negozi di souvenir, alle gioiellerie e alle bancarelle presenti lungo le vie principali.

    A Fira sono presenti, inoltre, tutti i musei di Santorini, per la cui visita può essere sufficiente una sola mezza giornata. Essi ripercorrono 5.000 anni di storia dell’isola e il luogo di grande attrazione è senza dubbio il Museo della Preistoria.

    Passeggiando per il centro di Fira si raggiunge il Museo Archeologico, la cattedrale ortodossa, molto importante per la storia di Sartorini e il Museo Megaron Gyzi, dove sono conservate anche le foto dell’eruzione del 1956. Grazie all’auto presa a noleggio si possono visitare anche le altre località di Santorini, tutte ugualmente ricche di fascino e, in un certo senso, di mistero.

    Il borgo costiero di Kamari è la località turistica più famosa dell’isola, ma addentrandosi nella parte più interna si possono scoprire luoghi molti particolari. Tra un paese e l’altro si trovano ampi vigneti interrotti da vecchi mulini caduti in disuso.

    Santorini, inoltre, da ovest ad est è attraversata da profonde valli di erosione utilizzate dagli abitanti per difendersi dai pirati. Il villaggio di Vothonas fu costruito proprio per questo. Chi preferisce zone meno affollate di turisti può dirigersi, invece, verso il sud di Santorini nella zona compresa tra Perissa e Capo Akrotiri.

    Hai bisogno di aiuto?