Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Kalamata

    Noleggio Auto Aeroporto KalamataL'Aeroporto di Kalamata si trova tra Kalamata e Messini, in Grecia, a circa 9 chilometri dal centro della città di Kalamata. Entrò in funzione nel 1959, successivamente, nel 1991, venne costruito un nuovo terminal e nel 2012 prese il nome di Aeroporto Internazionale di Kalamata capitano Vassilis Constantakopoulos.

    È di proprietà dell'Hellenic Civil Aviation Authority, un dipartimento governativo greco. L'aeroporto dispone di una pista asfaltata di quasi 3 chilometri che conduce alla periferia del Peloponneso, dove è situata la città di Kalamata.

    Cosa vedere a Kalamata

    Costa di KalamataQuesta città, che si estende sul Mar Ionio nel mezzo del golfo di Messenia, è conosciuta per il turismo, per le sue bellezze paesaggistiche, per la sua natura incontaminata e per i suoi reperti archeologici.

    Per visitare le bellezze del suo territorio, una volta atterrati all'Aeroporto di Kalamata, si consiglia di ritirare un’auto a noleggio, dopo averla prenotata su TiNoleggio e dirigersi a Kalamata e dintorni.

    Giunti in città, non perdete il Castello medioevale, risalente ai primi del 1200, che dall'alto di una collina sovrasta Kalamata. Degne di note anche la Chiesa dei Santi Apostoli, in stile bizantino e la Cattedrale bizantina di Ypapandi Tou Sotiros, costruita nel XIX secolo.

    Consigliabile, nel centro storico di Kalamata, visitare il Benakeion Archaeological Museum, un museo archeologico ubicato in un palazzo in stile veneziano, risalente al 1740. Sono custoditi, al suo interno, reperti del periodo classico, bizantino, ellenistico e miceneo.

    Da non perdere, inoltre, il Museo di Storia Militare Kalamata dove sono esposte arme da guerra tra cui mitragliatrici, fucili, sciabole, pistole, carrarmati e altro. Una zona del museo è riservata all'esposizione di fotografie, di medaglie e a una collezione di divise da guerra.

    Circolando per il centro storico, ci si imbatte nei caratteristici vicoli di Kalamata dove scoprire le specialità gastronomiche, i negozi, in cui acquistare sia le famose olive che l'olio di Kalamata e le piccole botteghe artigianali con oggetti in legno, gioielli, tessuti ricamati, ceramiche e molto altro.

    Essendo un'ambita meta turistica, è raccomandabile effettuare un giro in barca per ammirare la riserva naturalistica; dedicarsi alla vita di mare godendosi le sue spiagge di sabbia bianchissima e l'acqua cristallina, oppure praticare sport acquatici, tour di pesca, immersioni, snorkeling, canoa, kayak, eccetera.

    A Kalamata si potrà trascorre la serata in allegria presso uno dei tanti bar e locali dislocati nei punti più affascinanti della città, oppure presso le discoteche e i disco pub presenti su una delle vie più frequentate, il Viale Navarinno.

    Hai bisogno di aiuto?