TiNoleggio / Noleggio auto / Grecia / Noleggio auto a Mýrina

Noleggio Auto Mirina

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
05/10/2022
10:00
A
07/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto MirinaI viaggiatori che arrivano all'Aeroporto di Lemno Ifestos, in Grecia, possono noleggiare un'auto, prenotata online prima della partenza con TiNoleggio, e partire alla scoperta delle meraviglie culturali, naturali e storiche che quest'isola riserva.

L'auto è sicuramente il mezzo più semplice, veloce e conveniente per raggiungere la cittadina di Moudhros,  che è quella più vicina allo scalo.Il ritiro dell'auto avverrà direttamente all’Aeroporto e sarà possibile immergersi in pochissimo tempo nella culla della storia classica.

Cosa vedere sull’Isola di Lemno

Isola di LemnoL’isola di Lemno è sicuramente conosciuta per l'incredibile bellezza delle sue spiagge. Fra le più famose, ci sono sicuramente quelle di Keros e di Thanos ma in realtà tutta l'isola è ricca di piccole baie e insenature, caratterizzate da sabbia finissima e bianca e mare di un azzurro molto intenso.

Le spiagge, poi, sono attrezzate al meglio per ospitare turisti di ogni tipo: i gruppi di giovani, le famiglie con bimbi e gli adulti, possono godersi il mare, senza rinunciare alle comodità.

L'isola di Lemno è in grado di offrire non solo paesaggi naturali magnifici, ma anche tantissimi siti ricchi di storia, come ad esempio, Poliochni, Kaveirio Efestia e Koukonisile. A Poliochni, poi, sono stati fatti importanti ritrovamenti: dagli scavi è emerso un singolare villaggio di capanne dalla forma singolare, diversa rispetto a tutti gli altri della stessa epoca.

Infine, nella stessa zona è stato ritrovato un ricco tesoro risalente all'epoca Classica, del tutto simile a quello più famoso di Troia.

Cosa fare a Lemno

Rovine del castello di MirinaSicuramente l'isola è nota per la bellezza delle sue spiagge ma anche la vita notturna contribuisce a renderla particolarmente piacevole. Chi sceglie Lemno come meta per le sue vacanze, può trascorrere il tempo ogni sera in un locale diverso e assaggiare squisiti piatti tipici nei tanti ristorantini di pesce, oppure partecipare a eventi culturali.

Meritano una visita, a tal proposito, il museo archeologico, il borgo storico dell'isola oppure la spianata dei ruderi di Kastro. Per gli amanti dello shopping, un giro nei piccoli negozi di artigianato di Poliochni e di Mirina permetterà di portare a casa souvenir in legno o sughero, ma anche gioielli fatti a mano in corallo o conchiglie.

Gli amanti dello sport, infine, potranno dedicarsi al surf e al kitesurf, in quanto quasi tutte le spiagge dell'isola sono battute da vento lungo tutto l'arco dell'anno e sono quindi il paradiso per chi desidera volteggiare fra le onde.