Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto La Canea

    L’isola di Creta dispone di ben tre aeroporti, due internazionali, ad Heraklion e a Chania (La Canea), ed uno nazionale, utilizzato esclusivamente per i voli interni. Lo scalo principale e maggiormente trafficato è quello di Heraklion, capoluogo di Creta e centro sostanzialmente baricentrico dell’isola.

    L’aeroporto di Creta, intitolato a Nikos Kazantzakis, filosofo e scrittore greco dell’era moderna noto per avere scritto il celebre romanzo "Zorba il greco", è stato realizzato all’inizio degli anni Settanta. Il primo collegamento internazionale risale, infatti, al 1971 e fu costituito da un volo della British Airways.

    Distante circa 4 chilometri dal centro urbano di Heraklion si classifica come il secondo scalo in Grecia, in termini di traffico di passeggeri, dopo Atene. Qui, infatti, transitano oltre 50 compagnie aeree, senza contare i numerosissimi voli charter che collegano l’isola al resto d’Europa, soprattutto nel periodo estivo.

    Gli scali internazionali dai quali è possibile raggiungere Creta mediante un volo diretto, evitando quindi la sosta ad Atene, sono numerosi. Tra questi ricordiamo, a titolo esemplificativo dell’intenso traffico del "Kazantzakis", Italia, Francia, Cipro, Regno Unito, Germania, Paesi Basi, Danimarca, Belgio, Georgia, Norvegia, Israele, Russia, Lettonia, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Svizzera ed Ucraina.

    Una volta atterrati all’aeroporto di Creta, raggiungere comodamente tutte le meravigliose località turistiche dell’isola è possibile ritirando un’auto a noleggio, previa prenotazione su TiNoleggio.

    Il noleggio auto all’Aeroporto di Creta La Canea rappresenta il modo migliore per andare alla scoperta di Creta in completa autonomia, considerato che il trasporto pubblico non raggiunge tutte le località d’interesse e i taxi sono decisamente costosi.

    Noleggio auto all'aeroporto di Creta La Canea

    Creta: luoghi d’interesse

    L’isola di Creta offre scenari di inusitata bellezza paesaggistica e luoghi storici intrisi di arte e cultura che rendono il soggiorno sull’isola sempre estremamente interessante e ricco di fascino. Poiché i luoghi di interesse sono dislocati in diversi punti dell’isola, un consiglio valido è quello di procedere al noleggio autoaCreta Aeroporto La Canea.

    Resti archeologici di notevole importanza affiorano in tutta l’isola, grazie al ruolo storico svolto dai suoi antichi abitanti che, già nel 2000 a.C., diffondevano nel Mediterraneo le evidenti attestazioni dell’elevato grado di cultura raggiunto. La civiltà minoica, così definita per il mitologico re Minosse, fu la prima ad esercitare la propria influenza culturale su egizi, fenici e sulle popolazioni del Mar Egeo, grazie all’impero marittimo che riuscì a costruire.

    Ma Creta non è solo storia. Le meravigliose spiagge che la caratterizzano, assolutamente da vedere, sono numerose e dislocate lungo il perimetro dell’intera isola, sebbene le più belle siano concentrate sulla costa occidentale e meridionale. Molte di loro, per quanto grandi e fortunatamente fuori dai percorsi più turistici, si presentano poco affollate anche in piena estate, quando i visitatori che raggiungono Creta arrivano a far triplicare la popolazione normalmente residente nell’isola.

    La spiaggia di Elafonissi è costituita da una splendida lingua di sabbia rosata che si estende nel mare turchino dell’estremo lembo occidentale di Creta per raggiungere uno scenografico e imponente isolotto roccioso. Situata all’interno di una riserva naturale, accessibile esclusivamente in auto e dopo una breve escursione a piedi, il paesaggio che appare alla vista merita sicuramente il sacrificio sostenuto per arrivarci.

    La Laguna di Balos, sebbene raggiungibile via mare, offre vedute spettacolari sulla baia. Anche qui, dopo una passeggiata a piedi che consente di abbandonare la strada panoramica e scendere alla quota della spiaggia, ci si ritrova di fronte ad una splendida laguna dove si alternano strisce di sabbia rosa e acque cristalline e trasparenti.

    In entrambi i casi disporre di un’auto a noleggio è d’obbligo per godere appieno la vacanza; la maggioranza dei turisti che arrivano nell’isola, già preparati, una volta atterrati si recano immediatamente all’autonoleggio in aeroporto a Creta, dove ritirano l’auto a noleggio che li accompagnerà per l’intera permanenza.

    Di particolare interesse sono i centri costieri del nord, da Heraklion a Chania, a Rethimno, con i loro porti circondati dal borgo marinaro, affascinanti e ricchi di ristorantini deliziosi dove provare le specialità greche e dell’Egeo.

    Elafonissi
    Creta Elafonissi

    Creta: arte e cultura

    Il Palazzo di Cnosso è, in assoluto, il sito storico più famoso di Creta, sebbene non l’unico. Risalente all’età del bronzo ed ubicato a pochi chilometri da Heraklion, custodisce le consistenti tracce di un grandioso palazzo minoico composta da circa 1300 stanze originariamente distribuite su ben 5 piani e 20.000 metri quadri di superficie.

    Molti ambienti, perfettamente conservati, mostrano tecniche costruttive avanzatissime per l’epoca e pitture murali straordinarie. Sono ancora visibili le tubature del sistema idrico e fognario, di concezione moderna, e sappiamo per certo che le finestre erano dotate di vetri.

    L’intrico delle numerose stanze, riportato in planimetria, ricorda un labirinto, condizione che ha favorito la nascita di miti celebri e antichissimi, come quello del Minotauro e del tragico volo di Icaro.

    Altri palazzi minoici di cui si conservano le rovine, sono quelli di Festo, di Malia e di Haghia Triada, più piccoli e variamente distribuiti sull’isola, ma tutti bellissimi e visitabili. I palazzi non sono situati lungo le coste bensì in posizioni solitamente più arretrate. Per raggiungerli con la massima comodità è opportuno provvedere al noleggio auto a Creta Aeroporto.

    Palazzo di Cnosso

    Noleggio Auto Aeroporto di Creta La Canea senza carta di credito

    Grazie a TiNoleggio puoi ritirare un’auto a noleggioall’Aeroporto di Creta La Canea anche senza carta di credito!

    In pochi minuti, puoi fare una ricerca scegliendo luogo, data e ora di ritiro e consegna. Applicando il filtro “deposito senza carta di credito”, avrai un elenco di auto che puoi noleggiare senza carta di credito. Scegli quella che preferisci al miglior prezzo offerto da uno dei partner di TiNoleggio!

    Puoi pagare con carta di debito (Bancomat, Visa Electron, MasterCard Debit), carta prepagata e PostePay: il noleggio auto all’aeroporto di Creta senza carta di credito è accessibile a tutti!

    Noleggio Auto Creta La Canea Aeroporto Senza Carta di Credito
    Hai bisogno di aiuto?