Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto La Canea

    noleggio auto aeroporto ChaniaL'Aeroporto internazionale di La Canea è un aeroporto militare dedicato e intitolato al cretese Ioannis Daskalogiannis, che difese l'isola di Creta nel XVIII secolo dall'invasione ottomana.

    Lo scalo è uno dei più importanti aeroporti sull’Isola di Creta, secondo solo a quello di Candia.

    L'aeroporto è distante da Chania 15 chilometri, che possono essere facilmente percorsi in auto.

    All’interno dell’aeroporto di Chania è possibile ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio, per poi muoversi all'interno dell'isola per scoprirne la bellezza e le sue spiagge. 

    Un po' di storia su Chania

    Città di La CaneaLa città è stata prima colonia romana, poi passò sotto il dominio veneziano e successivamente sotto quello dell'impero ottomano, fino al 1898. 

    Divenne poi la capitale dell'isola di Creta, ma quando la stessa isola fu annessa alla Grecia, il titolo passò a Candia.

    Devastata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, dovuti all'invasione dei nazisti e alla famosa "Battaglia di Creta" tra tedeschi e inglesi, fu ricostruita e riuscì a far ripartire la sua vita economica e sociale.

    La città copre un'area di circa 11 chilometri quadrati ed è per grandezza la seconda città di tutta l'isola. 

    Sua grande forza è il turismo, grazie alle sue spiagge, al suo mare e alla fervida creatività degli artigiani locali.

    Chania però non è solo spiagge bianche e mare cristallino, è ricca di tantissimi siti di interesse storico-artistico, caratterizzati dalla fusione di stili diversi, dovuti ad influenze culturali ed artistiche differenti. 

    I monumenti di La Canea

    Moschea dei GiannizzeriA La Canea si possono ammirare tanti monumenti, risalenti al periodo bizantino, veneziano, ottomano e contemporaneo.

    Il porto veneziano, a causa delle acque poco profonde, non ha mai goduto di grande importanza, ma è oggi un luogo turistico ricco di ristoranti all'aperto che lo rendono particolarmente vivace.

    La moschea dei Giannizzeri, che sorge ad ovest del porto, fu chiusa al culto dopo che Creta fu annessa alla Grecia. Oggi è usata come spazio espositivo per eventi, manifestazioni, mostre e fiere.

    Da visitare anche la città vecchia, in passato circondata dalle mura veneziane, delle quali si conservano il bastione Schiavo, quelli di San Salvatore e di Sabbionara. 

    La città conserva ancora un'impronta italiana, come gli stemmi veneziani sulle porte delle case, con qualche influenza ottomana.

    Meritano di essere menzionati anche il quartiere di Kastelli, il museo archeologico, con reperti che vanno dal periodo preistorico fino al dominio romano e la Chiesa di San Nicola.

    Hai bisogno di aiuto?