Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Heraklion

    noleggio auto aeroporto HeraklionL'Aeroporto di Heraklion si trova a Candia, capoluogo dell'isola di Creta.

    Lo scalo è il principale dell'isola, in Grecia secondo solo a quello di Atene, ed è chiamato anche Aeroporto Nikos Kazantzakis, in onore dello scrittore e filosofo greco. 

    L’Aeroporto fu inaugurato nel 1939 e serve le città di Candia, Agios Nikolaos, Malia e altre mete turistiche gettonate della Grecia. È intitolato a Nikos Kazantzakis di Candia, scrittore e poeta greco.

    All’aeroporto è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata precedentemente su TiNoleggio e raggiungere in circa 15 minuti il capoluogo cretese, distante solo 5 chilometri dallo scalo. 

    Candia, capoluogo cretese

    Fortezza Veneziana a CandiaNaturalmente Candia non può che reggersi su un'economia basata sul turismo e il commercio, essendo una meta per le vacanze scelta da molti.

    La storia di Creta, che vede l'isola segnata da diverse dominazioni, rende i suoi comuni molto simili tra loro.

    In particolare, sono molto evidenti i segni della dominazione veneziana, soprattutto nel porto e nelle mura, che circondavano e proteggevano le città.

    Il porto di Candia, nello specifico, è caratterizzato da una lunga scogliera sulla quale si può passeggiare, correre o semplicemente sedersi per ammirare il panorama composto dalle piccole barche e i pescatori.

    Risale alla dominazione veneziana anche la Fortezza, costruita nel XV secolo, in cui sono molto riconoscibili elementi dello stile italiano.

    È possibile visitarla all'interno e ritrovarsi così tra palle di cannone e ripide salite. Dall'alto della fortezza, inoltre, si può godere di una bella vista su porto e città.

    Cattedrali e museo di Candia

    Città di CandiaA Candia c'è la cattedrale ortodossa di San Mena, iniziata nel 1862, ma la cui costruzione venne interrotta a causa della rivoluzione cretese del 1866. 

    La cattedrale è stata poi completata e inaugurata soltanto nel 1895 e dedicata al protettore della città di Candia, San Mena. 

    Situata fuori dal frastuono cittadino, è il luogo ideale verso il quale dirigersi per godere di pace e tranquillità. L'interno è in gran parte ricoperto d'oro e colpisce per le cupole dipinte di affreschi dai colori vivaci.

    Candia presenta anche una cattedrale più antica, risalente al 1735. 

    Si tratta di in un edificio molto più piccolo e semplice, chiamato la Piccola Cattedrale San Mena, situata quasi di fronte all'altra.

    Inoltre, nella stessa piazza si trova anche la Chiesa di San Tito.

    Il museo archeologico di Candia è un altro luogo che merita di essere visitato, anche perché è uno dei più grandi di tutta la Grecia.

    Al suo interno raccoglie collezioni che seguono un percorso cronologico e rappresenta un museo unico per la conoscenza della civiltà minoica.

    Infine, non distante dalla città di Candia, sorge il meraviglioso e leggendario Palazzo di Cnosso, nel quale viveva Minosse con la sua famiglia.

    Secondo il mito, nei labirinti del palazzo fu catturato il Minotauro e si svolse la leggendaria storia con protagonisti Dedalo e Arianna.

    Hai bisogno di aiuto?