La città oggi rappresenta l’emblema della vivacità economica del Paese con i suoi avveniristici centri commerciali e i suoi musei industriali.
Imperdibile è la visita al Museo Commemorativo Toyota dell'Industria e della Tecnologia, un viaggio nella storia del mitico marchio automobolistico nipponico.
Un'altro posto da visitare a Nagoya, soprattutto nel periodo della fioritura dei ciliegi, è lo Yamazaki River: una romantica e indimenticabile passeggiata lungo le sponde del fiume, magari degustando qualche prelibatezza della cucina giapponese.
Un altro posto davvero interessante è l'Acquario del porto di Nagoya, un luogo ricco di fauna e divertimenti, che propone quotidianamente un'infinità di spettacoli: i vostri bambini apprezzeranno sicuramente e gli adulti in vostra compagnia faranno altrettanto.
Consigliatissima, infine, è la visita al Yamazaki Mazak Museum of Art, museo che al secondo piano ospita la straordinaria collezione di opere d'arte – compresi quadri di Picasso e Monet – appartenuti alla famiglia Yamazaki. Il primo piano, invece, è completamente dedicato alla tecnologia e alla meccanica, un autentico “must” per gli appassionati.
L'aeroporto di Nagoya è il Japan International Airport Central, dal quale sarà semplicissimo raggiungere il centro della città grazie all'auto presa a noleggio con TiNoleggio.