Fra questi c’è la possibilità di ritirare direttamente presso l’Aeroporto Internazionale Kotokal’auto anoleggioprenotata preventivamente grazie a TiNoleggio. In questo modo sarà più agevole muoversi tra le zone di maggior interesse della regione.
Abossey Okai e la Great Accra Region
Abossey Okai si trova a circa 5 chilometri dalla capitale Accra. Tutta la nazione è stata una colonia inglese e sul suo territorio vi sono ancora molte testimonianze di questo suo passato coloniale, come ville, castelli e roccaforti che possono essere tutt’ora visitate.
Le maggiori località costiere da visitare sono Busua e Dixcove, che vantano anche le migliori spiagge dove praticare il windsurf.
Si tratta, naturalmente, di due piccoli villaggi privi di ristoranti e con un solo albergo, quindi è necessario organizzarsi di conseguenza e pensare al proprio soggiorno in modo avventuroso e spartano.
Ciò che non può mancare è una visita al Parco Nazionale di Kakum, nella parte più centrale, immerso nella foresta fluviale dove vivono in libertà scoiattoli, antilopi, elefanti, bufali, scimmie e leopardi. Poiché la rete di trasporti interna è piuttosto problematica, il noleggio di un’auto rappresenta la migliore scelta per raggiungere i luoghi più belli della regione, anche perché la rete stradale è abbastanza comoda e nuova.
Accra, capitale del Ghana, città colorata e pittoresca.
Il Museo nazionale del Ghana offre al visitatore uno spaccato autentico della cultura locale. Molti i reperti antichi, anche preistorici, ma sono presenti i vestiti, le sculture, gli utensili ed i dipinti di età moderna che raccontano la storia di questa nazione.
A poca distanza dal centro città si trova il Mausoleo di Nkrumah, primo presidente della nazione mentre fra i monumenti più importanti spicca il castello di Osu, oggi sede del governo ma un tempo centro di smistamento degli schiavi.
Per cercare un po’ di movida e locali notturni bisogna spostarsi verso la costa, soprattutto a Labadi, la spiaggia più famosa della città. Qui sarà possibile gustare una meravigliosa aragosta, fra i piatti più noti del Ghana.