TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Renania Settentrionale Vestfalia / Voerde (Niederrhein)

Noleggio auto a Voerde (Niederrhein) - Scegli i prezzi low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/10/2022
10:00
A
08/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-Voerde-NiederrheinVoerde (Niederrhein), che porta anche il titolo di "Media città di circondario" (riservato alle città degli stati tedeschi di Renania Settentrionale-Vestfalia e del Brandeburgo, la cui popolazione supera i 25.000 abitanti), si trova in Germania nella Renania Settentrionale-Vestfalia e appartiene al distretto di Wese.
Per raggiungerla, è possibile noleggiare un'auto presso l'Aeroporto Internazionale di Dusseldorf, e in 45 minuti giungere a destinazione.
La città deve il suo nome ad un guado che attraversa un ramo del fiume Rhine, che si estende dai tempi dei Romani e i Franchi. La città venne invece per la prima volta menzionata nei registri nel 1244, come territorio feudale e per il castello dell'abazia di Werden.

Nonostante si tratti di una piccola cittadina non particolarmente ricca di monumenti noti, Voerde vale la pena di essere visitata, trovandosi oltretutto a soli 10km da Wesel.
È soprattutto nota per le sue aree naturali, infatti l'estate ci si può rilassare con la propria famiglia presso il lago, oppure nelle riserve nazionali di Momm-Niederung e Rheinvorland und Kolk westlich Mehrum; ovviamente può essere molto piacevole anche fare una rilassante passeggiata lungo il fiume Rhine.

Inoltre, la città gode nelle proprie vicinanze di numerosissimi negozi e servizi facilmente raggiungibili grazie al traffico molto contenuto, ma non solo: tutto può essere raggiunto abbastanza facilmente anche a piedi.
In più, a Voerde è stato aperto un nuovissimo centro commerciale che offre numerose possibilità di shopping e ristorazione; per quanto riguarda quest'ultima, comunque, in città si possono scoprire diversi ristoranti che offrono delizie culinarie da ogni parte del mondo.

I monumenti di maggior attrattiva per i turisti sono le chiese, tra cui spicca quella di Götterswickerhamm, e le grandi e antiche dimore: quella del sindaco, la Former Mayorhouse costruita nel 1914, "House Voerde", un vero e proprio castello con tanto di fossato, e "House Wohnung" appartenente al lontano XIV secolo.

In definitiva, Voerde è una piccola meraviglia da scoprire, soprattutto se si è alla ricerca di un luogo tranquillo ma pittoresco in cui trascorrere una settimana di vacanza all'insegna del relax.