TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Bassa Sassonia / Noleggio auto a Halle

Noleggio auto a Halle - Scegli il Risparmio

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
05/10/2022
10:00
A
07/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto HalleLa città di Halle si trova in Germania, più precisamente nello Stato della Sassonia-Anhalt, sul fiume Saale. Halle è comodamente raggiungibile dall'aeroporto di Lipsa- Halle tramite l'autostrada A14, da cui dista circa 40 chilometri.

Il modo migliore per scoprire e apprezzare, in tutta comodità e tranquillità, la bellezza della città è quello di noleggiare un'auto una volta atterrati all'aeroporto di Lipsia-Halle.  

I luoghi da vedere ad Halle

Halle è molto apprezzata per i suoi monumenti storici ricchi di fascino e cultura.
Da non perdere la Chiesa di mercato di Nostra Signora, ovvero la Basilica di Santa Maria, costruita tra il 1529 ed il 1554, dove è possibile ammirare il pulpito di arenaria, il bronzo battesimale e l'imponente organo; la chiesa di Unsere Liebe Frau del XVI secolo; il castello di Moritzburg, realizzato in stile barocco, ubicato in un grande parco e circondato da un laghetto artificiale; qui si potrà inoltre visitare il Museo del Barocco e quello di ornitologia, la Mark Platz e il Momumento di Handel, un’imponente statua progettata da Hermann Heidel nel 1859 per onorare il compositore.  

Da ammirare anche il Palazzo Municipale fatto costruire tra il XV ed il XVI secolo, l'Opera House, il Castello Giebichenstein, attualmente sede dell'Accademia di Belle Arti, la Handel-Haus, ossia la casa natale ed il Museo del famoso compositore George Frederic Handel e il Museo Kunstverein Talstrasse e.V., dove poter ammirare opere d'arte, sia nazionali che internazionali, di indiscusso valore.  

Raccomandabile anche una visita al Giardino Botanico, allo ZooHalle e al parco divertimenti Maya Mare, o meglio un parco acquatico apprezzato anche come centro fitness.