Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Montpellier - Scopri le offerte

    noleggio auto MontpellierLa città di Montpellier ha antichissime origini, addirittura preistoriche. Vero e proprio crocevia di culture, da qui passarono nel corso della storia Fenici, Liguri, Celti e Romani che le hanno donato la reputazione di essere una città aperta ed accogliente, che da sempre ha attratto pensatori e studiosi di tutti i campi, in particolare la medicina. Proprio qui, infatti, nel 1181 ebbe origine la più antica scuola di medicina e chirurgia del mondo occidentale.

    Tratto caratteristico della città sono le sue bellissime fontane, tra cui tre monumentali nelle piazze principali. Tra queste, la più bella è senza dubbio il Peyrou, la piazza reale, con la sua vista panoramica, la statua di Luigi XIV, l'Arco di Trionfo del XVII sec e gli antichi archi di un acquedotto romano. Degna di attenzione anche la piazza centrale, la Place de la Comédie, meglio nota come “L'Oeuf” che per la sua forma ricorda un uovo. Costruita nel XVIII sec, è caratterizzata da costruzioni eleganti e dalle Opéra Comédie mentre al centro è possibile ammirare la fontana delle Tre Grazie. Qui, e nell'Esplanade Charles de Gaulle si tengono anche numerose manifestazioni culturali. Praticamente tutte le piazze più belle sono ornate da fontane, ognuna suo modo caratteristica e diversa dalle altre.

    Da non perdere anche la Cattedrale Saint Pierre e i numerosi castelli e case costruiti a partire dal XVIII secolo, che ricordano quale fosse la ricchezza dei nobili e ricchi borghesi che ne avevano commissionato la costruzione. Tra i castelli principali troviamo il Castello de Flaugergues e il Castello de la Mogère, a testimonianza della ricchezza e prosperità del XVIII secolo ed ispirati alle ville italiane veneziane.

    A Montpellier troverete, inoltre, molti musei interessanti come musée Fabre, con le sue grandi esposizioni temporanee, il Museo della storia di Montpellier, che raccoglie reperti a partire dall'epoca romana, e della vecchia Montpellier il Museo Languedocien, con reperti risalenti all’epoca preistorica ed appartenenti a tutti i diversi popoli che nel corso della storia l’hanno abitata.

    Poco distante dall'Aeroporto Montpellier Mediterranee, potrete raggiungere la città di Montpellier noleggiando un'auto in tre semplici passi su Tinoleggio.it.

    Hai bisogno di aiuto?