Nazione di residenza del conducente
FI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Turku

    Noleggio auto TurkuTurku è una città della Finlandia, situata nella parte sud-occidentale del Paese scandinavo. Ad oggi conta una popolazione di oltre 140 mila abitanti. Per numero di cittadini è la quinta città finnica.

    Per visitarla in assoluta comodità, è possibile fare riferimento all’Aeroporto di Turku, dove si può ritirare un'auto a noleggio, prenotata in precedenza e partire alla volta della città. Si consiglia, inoltre, di visitare anche i suoi incantevoli dintorni: su tutti spicca Ruissalo, un'isola posta appena fuori l'area urbana del paese che offre dei paesaggi incantevoli.

    Cosa vedere nella città di Turku

    Castello di TurkuTra le prime cose da vedere a Turku segnaliamo il Castello. L'edificio storico è situato nella zona dei traghetti ed è tra i più importanti, per ragioni culturali e storiche, dell'intera Finlandia. Al suo interno c'è un museo che ripercorre tutte le tappe più salienti della città, fornendo un quadro ben preciso della sua storia.

    I lavori di costruzione del castello cominciarono negli ultimi anni del 1200, sulle rive del fiume Aura. La leggenda narra che all'interno del castello e nelle sue prigioni si aggira, di tanto in tanto, il fantasma di Hedvig Eleonora Stenbock. Questa leggenda contribuisce a rendere ancora più affascinante questa fortezza.

    La chiesa più affascinante di Turku è senza dubbio la Cattedrale. Costruita durante il tredicesimo secolo, presenta uno stile romanico e neogotico. Di notevole interesse è anche il Duomo luterano, che si trova a pochi passi dal centro della città finnica ed è posto sull'altra parte del fiume.

    Dall'esterno appare imponente, incute quasi timore, mentre all’interno si può respirare una magica atmosfera, data dall’arredamento in legno. Inoltre, la chiesa è inserita in un contesto verde e si affacciata sul fiume che attraversa la città. Da visitare anche il Kauppahalli, che è il mercato coperto della città, ricco al suo interno di bancarelle di generi alimentari e di souvenir.

    In Finlandia, così come negli altri Paesi del Nord Europa, tutti questi edifici sono molto caratteristici e riflettono la tipica architettura dei Paesi Scandinavi, così estremamente semplice e magica allo stesso tempo.

    Hai bisogno di aiuto?