Nazione di residenza del conducente
FI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Södra Österbotten

    La Regione di Sodra Osterbotten, in italiano Ostrobotnia Meridionale, sorge nel cuore della Finlandia, in un'area boscosa, nella quale la fantastica natura locale si mostra in tutto il suo splendore.

    Joensuu: cosa vedere?

    JoensuuJoensuu è la capitale della Carelia settentrionale. Fondata nel 1848 dallo Zar di Russia Nicola I, divenne presto un importante snodo commerciale fra la Carelia del Nord e San Pietroburgo. La città oggi è servita dall’Aeroporto internazionale di Joensuu.

    Una delle attrazioni più celebri è senza dubbio il Carelicum, una bella mostra d'arte che si propone di illustrare lo stile finlandese e la storia locale. Interessanti le aree interattive dedicate ai più piccoli e le informazioni circa il design e l'architettura finlandese, mostrate anche attraverso i numerosi plastici e le splendide miniature che riempiono le sale.

    Kuopio fra arte e sport

    KuopioKuopio è una città situata nel cuore del Paese ed è, per quasi la metà della sua estensione, occupata da acqua e foreste. La città è raggiungibile mediante l’Aeroporto di Kuopio. Tra le principali attrazioni, vi consigliamo di visitare la bella Cattedrale di San Nicola, che incanta i visitatori con i suoi colori ed il suo stile, a metà fra quello tipicamente scandinavo e quello russo.

    La chiesa risale ai primi del '900 e fu voluta proprio dai russi di religione ortodossa, che si stabilirono qui dopo l'annessione della Finlandia da parte dello Zar. Elegantissima e sobria è la Cattedrale luterana risalente al 1806, dotata di una torre campanaria di oltre 35 metri e situata in magnifica posizione al di sopra del lago Kallavesi.

    Lo sport, e più precisamente lo sci di fondo, fanno parte delle abitudini e degli interessi della popolazione locale, anche e soprattutto per la presenza della stazione sciistica situata sulla collina di Puijo. Qui sono stati realizzati numerosi trampolini per il salto con gli sci, altra disciplina amatissima in Scandinavia.

    A Kuopio ciascun visitatore non potrà prescindere dal visitare quella che è considerata la più grande sauna finlandese al mondo, con una capienza pari a 130 persone.

    Savonlinna: antica città della Finlandia

    SavonlinnaAffacciata sul lago più grande del Paese, Savonlinna figura fra le città più antiche della Finlandia. Venne fondata addirittura prima del 1475, quando venne realizzato vicino ai suoi confini il castello di Olavinlinna, un maniero di bellezza mozzafiato. Per godere delle attrazioni presenti in città e nei suoi dintorni, è possibile fare riferimento all'Aeroporto di Savonlinna. Il possente maniero medievale, edificato su una scogliera a ridosso del lago Saimaa, fu voluto dal governatore di Vyborg e dedicato al Santo norvegese Olaf.

    Oggi il castello, splendidamente conservato, ospita il festival dell'opera che dura un mese intero e attira migliaia di turisti, che si riversano in una delle location più suggestive di tutta la Finlandia. Meraviglioso anche l'edificio che ospita il Museo Provinciale, ricco di mostre circa la storia e le popolazioni locali.

    Hai bisogno di aiuto?