TiNoleggio / Noleggio auto / Finlandia / Pohjois Karjala
Noleggio auto in Pohjois-Karjala
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/05/2022
10:00
A
02/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

La Carelia del Nord è una provincia situata nella Finlandia orientale, al confine con la Russia. Colma di laghi e boschi, si presenta come una terra selvaggia, ma ricca di lasciti architettonici risalenti al periodo zarista.

Joensuu: la capitale della Carelia

Paesaggio di JoensuuLa capitale della Carelia Settentrionale è Joensuu, città elegante e ricca di edifici di interesse storico artistico, situata sulle rive del fiume Pielisjoki. L'abitato originario venne fondato nel 1848 dallo Zar di Russia Nicola I, affermandosi rapidamente come uno degli snodi commerciali più importanti fra la Carelia Settentrionale e l'allora capitale San Pietroburgo.

Joensuu è servita da uno scalo aeroportuale di rilevanza internazionale, l’Aeroporto di Joensuu, grazie al quale potrete raggiungere comodamente la città e i suoi splendidi dintorni. Una delle attrazioni più celebri di Joensuu è il Carelicum, il museo più importante della Regione. Attraverso le mostre e le esposizioni, potrete scoprire gli stili artistici della Finlandia, che hanno caratterizzato le diverse epoche, e la storia locale, nella quale la Russia ha sempre giocato un ruolo determinante.

Molto interessanti sono le aree gioco dedicate ai bambini e le numerose informazioni circa l'architettura locale. Lo skyline cittadino è dominato dalla chiesa luterana che sorge sulle rive del fiume e che fu edificata secondo dettami dello stile neo-gotico. La struttura risale ai primi del '900 e reca una parte interna sobria ed elegante con il soffitto decorato con pitture vegetali.

I magici dintorni di Joensuu

Paesaggio di JoensuuIn città e nei suoi dintorni non mancano gli eventi culturali e musicali, in grado di offrire un programma interessante e variegato durante tutte le stagioni. Frequentatissimo e dedicato agli amanti del rock è il festival all'aperto denominato Ilosaarirock, che fra gli altri ha avuto l'onore di ospitare artisti celebri nel panorama musicale planetario, quali Muse, Guano Apes, Sonic Youth, Alice in Chains e tantissimi altri.

Uno dei luoghi più suggestivi e rilassanti, situato nei dintorni della città, è la spiaggia di Utra, un piccolo molo sul fiume immerso nella natura, attrezzato con una piscina estiva, un parco giochi per bambini ed un caratteristico locale presso cui abitanti e turisti amano sorseggiare un buon aperitivo al tramonto.

Dalla spiaggetta adiacente parte un sentiero che attraversa alcuni giardini botanici privati, i quali vengono periodicamente aperti al pubblico. Prati, siepi e fiori riempiono l'aria di colori e profumi e introducono alla bella Chiesa di Utra, architettura caratteristica che domina questo incantevole tratto di fiume.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni